FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

  POERIO, GUERRA E FIORENZA A CACCIA DEL REAL!

         3 DELLE 4 SEMIFINALISTE NON HANNO MAI VINTO LA COPPA, AL CONTRARIO DI CAPUANO SR. CHE NE HA VINTE BEN 3. L'ULTIMA GIORNATA DELLE QUALIFICAZIONI È STATA CARATTERIZZATA DALLA PROVA RECORD NEGATIVA DEL GREMIO DELL'INQUALIFICABILE PALMISANI

GREMIO-  BARÇA:0-1

incredibile partita del Gremio che abbandonato a se stesso nonostante le tante possibilità di qualificazione, viene battuto da un Barça appena sufficiente. Il punteggio dei brasiliani segna un altro storico record (negativo) per mr. Palmisani

<--- GRUPPO A

 GRUPPO B --->

 REAL- SAN PAOLO:1-0

questo Real di coppa non fa sconti a nessuno e si porta via la terza vittoria consecutiva. Nonostante gli spagnoli giocassero in 10, Colella senza Vieri non è riuscito a dare molti problemi al Real.

 

 LIVERPOOL-ATLETICO:1-0

e Poerio si vuole portare a casa anche la coppa. Ai freschi campioni, bastava un punto per la qualificazione ma hanno fatto di più mandando in mancanza il malcapitato Della Porta

RISULTATI

E

CLASSIFICA

  DINAMO-BOCA:0-1

nella partita più spettacolare di questa giornata, alla fine vittoria e qualificazione vanno al Boca di Guerra. Per Capuano jr. una stagione totalmente da dimenticare. Una retrocessione che brucia ancora e una coppa volata già via dopo le qualificazioni.

 Commenti:

 Mr. Capuano sr.: "sono indignato come non mai. Mi sento offeso personalmente come allenatore e presidente di una società che fa parte di una lega dove è presente anche tale Palmisani. Mai avrei creduto di assistere a qualcosa del genere, ma si sa quando si tratta di "mani pulite" tutto è possibile. Sicuramente il tapino si difenderà dicendo che nelle ultime giornate anche Fiorenza e Colella non hanno dato la formazione (forse non sa nemmeno questo), ma la situazione è completamente diversa. Seppur deprecabile come atteggiamento, sia Fiorenza che Colella hanno manifestato la loro impossibilità di dare la formazione con messaggi alla lega oppure delegando altri al loro posto. Certo non è il massimo della correttezza ma almeno il pensiero e il rispetto per gli altri c'è stato. Tutt'altra storia invece per Palmisani che in perfetto stile Gremio a aperto e chiuso la stagione di fantacalcio in maniera vergognosa. Tutti ricorderete la telefonata durante la riunione per le conferme, il suo completo disinteresse per il gioco ma anche per i suoi compagni di avventura. Allora mi fu detto "dai Checco, dopotutto è fatto così, lo conosciamo". Io che per natura so perdonare, lasciai andare. Ma questa volta no! Ognuno di noi credo abbia più o meno cose da fare durante la settimana, alcune belle altre magari meno; fortunatamente o sfortunatamente dipende dai punti di vista, adesso tutti abbiamo i cellulari e tutti abbiamo le e-mail. Credo quindi che per rispetto di chi da undici anni da puntualmente la formazione in orario, anche Palmisani avrebbe dovuto fare così. Perciò come presidente del Real Madrid ufficialmente chiedo che al Gremio per la prossima stagione vengano tolti due punti. Mi aspetto le risposte di tutti i presidenti via e-mail.

Ma fortunatamente il fantacalcio non è soltanto questo e allora pensiamo alle semifinali:

perché Liverpool? Beh sono i freschi campioni e dopotutto hanno fatto e stanno continuando a fare una ottima stagione.

Perché Boca? Alla fine del campionato aveva il miglior attacco e avrebbe sicuramente meritato di finire più in alto in classifica. Poi Guerra ha sfiorato più volte la coppa. Che sia la volta buona?

Perché Barça? Indubbiamente Fiorenza quest'anno è stato sfortunato, che la dea bendata si ricordi di lui proprio alla fine? Può darsi

perché Real? Facile, i numeri sono tutti dalla parte del sottoscritto. Unico dei 4 ad aver vinto la coppa e unico ad essere a punteggio pieno dopo la prima fase.

Mr.Guerra:"E' stata una partita tesa come mai nella nostra infausta storia. Nervosa come una bistecchina di quarta scelta, tattica come si conviene a una Coppa Song, senza dimenticare che si trattava della rivincita della sanguinosa finale dello scorso anno. Nervosa e perche' no, altamente drammatica. Al gol di Emerson mi sono sentito in paradiso,al rigore sciupato da Fiore nel purgatorio, e sulla punizione al 92° di Nakamura ho visto davvero spalancarsi le porte dell'inferno. Ma tutto è bene ciò che finisce bene. Grazie alle prestazioni maiuscole del collettivo (Balestri, Cannavaro, Franceschini, Appiah e Bepìn su tutti!) la Dinamo può cominciare a pensare alla ricostruzione Stella Rossa. Sarà una faticaccia con tutte quelle macerie. Auguri all'amico Stefano. Per il resto il Real con un'altra partitissima si conferma il gran favorito per la vittoria. Inarrestabile, sublime a punteggio pieno, il Barça di certo non potrà infastidirlo. Tutto sta a vedere chi gli contenderà la vittoria finale: noi oppure l'ottimo Liverpool in netto rilancio dopo il pessimo finale di campionato? Se fossi il presidente-allenatore dell'Atletico Madrid in questo momento sarei a dir poco furioso. Vorrei una sola cosa: la testa di Palmisani. Ma siccome sono il presidente-allenatore del Boca... voglio la testa di Palmisani. Che merdaccia inqualificabile. Poteva succedere il fattaccio se l'Atletico avesse strappato il pareggio, beffato poi dalla facile vittoria del Barça. Era dai tempi delle doppiette di Ceramicola che non si vedeva una cosa simile. Fiorenza fu squalificato per molto, molto meno. Staremo a vedere i pesantissimi provvedimenti della Lega, da sempre inflessibile su cose del genere. Infine veramente desolante il San Paolo. Meno male che aveva buttato al vento il campionato. Senza Vieri è una nullità, e pensare che ci ha persino preceduto in campionato... Assurdo."


 

 

IL FILO 2002/2003
Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6 Giornata 7
Giornata 8 Giornata 9 Giornata 10 Giornata 11 Giornata 12 giornata 13 Giornata 14
giornata 15 Giornata 16 Giornata 17 Giornata 18 Giornata 19 Giornata 20 Giornata 21
Giornata 22 Giornata 23 Giornata 24 Giornata 25 Giornata 26 Giornata 27 Giornata 28
 Coppa 1 Coppa 2          

 

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

linkb22.gif (1512 byte) LINKDK.gif (1046 byte)
linksp22.gif (1130 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner