FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

ANNO XXI

10ª giornata:capolista in fuga!

STRATOSGREMICO!

COLELLA E CAPUANO SCONFITTI PERDONO TERRENO SULLA SQUADRA DEL DUO PALMISANI IPPOLITO. VITTORIE OSSIGENANTI PER LIVERPOOL ED ARSENAL. BENE SANTOS E BAYERN. IN CRISI L'AIAX, DRAMMATICA LA SITUAZIONE  DELLA DINAMO

GREMIO-BARCELLONA:3-1 SANTOS-NACIONAL:1-0 BAYERN M.-FLAMENGO:1-0
  CLASSIFICA  E  CANNONIERI  
AJAX-LIVERPOOL:0-3   DINAMO K.-ARSENAL:1-2
 
  • L'OPINIONE DEL PRESIDENTE: "prima di tutto i complimenti a iodice che finalmente ha opposto 1 formazione di tutto rispetto al nostro magico schema. Devo dire che sinceramente non me l'aspettavo soprattutto dopo il mercato di novembre che in genere porta gli allenatori a schierare il classico 3 4 3. Incredibile invece il gremio  che sta dando spettacolo come non si vedeva da tempo.  1 centrocampo  davvero da leggenda. Piuttosto nelle e-mail che si vedono subito dopo le partite, posso finalmente ricordarmi dell'esistenza di alcune squadre nel campionato. Infatti avevo totalmente dimenticato l' arsenal eppure soltanto qualche mese fa guerra festeggiava lo scudetto. Evidentemente le lotterie non si ripetono tanto spesso. Però tutto sommato fa piacere vedere allenatori totalmente  fuori dal campionato partecipare alle dinamiche della lega. Dopo tutto anche questo è fantacalcio!"

    Il punto sul Mercato di Novembre (scritto PRIMA della decima)

     Mr.Guerra: “Abbiamo certosinamente pianificato e messo in opera una campagna chirurgica, con piccolissimi correttivi a una rosa che ha già in potenza tutte le carte in regola per tornare ad altissimi livelli: due puntelli difensivi di sicuro avvenire come “El tren” D'Ambrosio e “Velina” Avelar, più uno che non ha bisogno di presentazioni, “Voragine” Lucio; nel medio campo un altro giovane, tra l'altro un grandissimo ritorno all'Arsenal (correva l'anno 1997!), come Saverio Zanetti; in attacco un bomber pazzesco, torrido, pronto a riesplodere, come “Minella” Pozzi. Ma il primo obiettivo era innanzitutto cancellare uno dei più grossi errori della nostra storia, che è stato quello di aver accolto in squadra un Capuano!?! Allora tanto vale mettersi il nido di un cobra direttamente nella culla dei bimbi! L'unica nota stonata è stato il mancato rientro alla base di Munoz, cui ci vincola un legame affettivo immane, che ci è stato strappato dal Bayern con un orrendo ostruzionismo – veramente da sciacallo tibetano – che però, ne siamo certi, gli si ritorcerà contro. Infine un caro saluto a Taider che purtroppo è finito a Liverpool, dove speriamo non ripeta le imprese dell'ex ora-di-nuovo-nostro Palacio.

     La capolista Gremio poco doveva ritoccare, anzi il minimo possibile – più i rischi di peggiorare che altro, dopo aver trovato per caso finalmente una squadra degna – e poco ha ritoccato. L'ennesimo colpo di fortuna è stata l'assenza di patron Palmisani, che se ricordate mancò anche per buona parte del primo mercato, quello in cui si gettano le fondamenta, per cui i nostri complimenti vanno ancora al DS Titus da Miami, con sigaro e chissà cos'altro a bordo piscina.

     il Flamengo ha in pratica decuplicato il parco attaccanti col semplice scambio Abbruscato per Vukusic, pensate un po'... Poi ha raccattato una cartaccia come Ederson, infine l'ho sentito denigrare il nostro acquisto di Avelar, senza rendersi conto che sta sopra a tutte le classifiche di rendimento del suo Alvarez, che però da ora sarà descritto come il nuovo Roberto Carlos, ne siamo certi.

     L'Ajax ha innestato la coppia migliore possibile per difesa e centrocampo di questo mercato, Juan Gesù-Emanuelson, e vede crescere vorticosamente le possibilità di salvezza, seguito a ruota da Stefeno con Paci-Maicosuel, grazie al lucido operato del suo intermediario Fifa, l'ottimo esordiente Franceschino.

     Il turbolento Pogbà è approdato a Liverpool, a braccetto col sonnolento Nené. Poerio aveva preparato nei minimi dettagli la sua strategia, tanto che a inizio mercato era totalmente ignaro, beatamente a cena a casa! Il Barca, forse ebbro per la sua remuntada e per l'ultimo scoppiettante 3 a 3, ha inscenato un paradossale can-can, incessante come una zanzara tigre al 13 di agosto, per poi racimolare il trio Vergassola-Carmona-Manfredini, diteci voi. Il sapiente Luis, invece, come un indefesso orafo, ha incastonato la gemma Quintero, la perla Romulo e il diamante grezzo Cosic. Infine il Bayern, che doveva ristrutturare, ha ristrutturato con muri in cartongesso (El Hammamurì), sedie zoppe (Bonera) e una carta da parati inguardabile (Gonzales).”

     


     


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG


 

 

fantanews 2012/2013

1ªgiornata

  3ªgiornata 4ªgiornata 5ªgiornata 6ªgiornata 7ªgiornata 8ªgiornata 9ªgiornata
                 
                 
                 

stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

 

 

  la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]