FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

continua la serie di vittorie della capolista

  IL BOCA NON SI FERMA PIÙ!

  GUERRA BATTE ANCHE FIORENZA E MANTIENE IL COMANDO.  VINCONO ANCHE LE INSEGUITRICI.  BENE LA DINAMO CHE SI ALLONTANA DALLA ZONA RETROCESSIONE.

SANTOS-REAL:1-2 MEDELLIN-GREMIO:0-2 PARTIZAN- DINAMO:1-2
AJAX- DEPORTIVO:0-2 CLASSIFICA  E  CANNONIERI BOCA-O.M.:2-0
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE:"   e pensare che alcune settimane fa Guerra raccontava di un Real che sapeva vincere soltanto 1 a zero.  Beh non vado tanto indietro, ma ad occhio quest dovrebbe essere la terza volta che il Boca vince giocando in 11 contro 10........  Questo campionato sembra finalmente avere un senso anche se il sottoscritto resta della sua opinione, cioè che in realtà il triangolo non lascerà Madrid.  Con sommo dispiacere credo che anche la lotta per la salvezza non abbia grande interesse, solo un miracolo infatti potrebbe salvare il Titanic guidato da Della Porta.  Riguard il mercato di gennaio, ripeto una frase già detta in passato... "ho visto cose che voi umani non potete neanche immaginare...".  Sono arrivato addirittura a rimpiangere... o'cavall'do'Vietnam!  Durante torna... sta lega aspetta a te!"

SPECIALE CALCIO MERCATO DI GENNAIO-MR. GUERRA-:

AJAX una delle squadre più disastrate era anche quella con meno soldi. Se ne deduce che tutti quelli spesi in precedenza sono stati buttati alle ortiche. Ma non si capisce come. Al di là dei 110 per Kakà (comunque incomprensibili), si leggono i 30 per Oliveira (rischiooo), e il 40ino per Frick (tutta la dotazione per novembre), un investimento che purtroppo non ha dato i frutti sperati. Ora per un piatto di ceci e un tozzo di pane ecco i "rinforzi" di gennaio: Zatopekny (ma non era un mezzofondista ceco?), Portanova, Lucchini, Guana, Antonini (chiamato turandosi il naso, iniezione di fiducia per il ragazzo), Capone e Paolucci (l'unico "colpo" degno).
DELLA PORTA finge disinvoltura e assi nella manica, millantando una ricostruzione lungimirante che volge già lo sguardo al prossimo anno... E se fosse un domani targato ATLETICO? Solo la resurrezione di Fiore può salvarlo...

BOCA vecchio come il mondo si è fatto guidare dal detto "squadra che vince...". Due innesti, di cui uno fortemente voluto, Gigetto Di Biagio, conteso fino all'ultimo da quel rompicaz#0 del Fiorenza, e uno estemporaneo, quel Makinwa scaricato dal Santos e subito richiamato per fare comunella con il connazionale Obinna.
GUERRA insolitamente ridanciano, ebbro dell'occasionale primato, se la goda finché può...

DEPORTIVO pochi e mirati interventi (totalmente inutili visto il già ottimo chassis) centrati grazie alla preziosa delega Guerra (che gli ha rilanciato perfino Maccarone, sapendo già di volerglielo comprare!).
IODICE decisionista e sicuro di sé, sembrano lontani anni luce i tempi di "indecisione" Menzione...

STELLA ROSSA Compra Ziegler pensando forse al vecchio Ziege. Almeno ha buttato 22 miliardi sull'unico acquisto degno all'orizzonte: Caserta. Certo, il centrocampista a porte chiuse renderà molto meno, nel prosieguo della stagione. E anche Adriano finalmente ha una degna spalla: Bakayoko. Si accanisce su Kuzminac - sua ammissione - solo perché incuriosito da un litigio da rotocalco fra Zamparini e Corvino. Sagace l'acquisizione a titolo definitivo di Toldo.
STEFANO CAPUANO in stato confusionale, superficiale, guascone, forse anestesizzato dalla pochezza tecnica di Portadella, suo rivale per la salvezza. Dovrebbe marcare stretto il fratello per imparare finalmente qualcosa sul fantacalcio.

GREMIO Lanzaro, un ottimo Vigiani, Pozzi: tutto qui. Troppo poco per uno dei maestri incontrastati del mercato di tutti i tempi.
PALMISANI non ci degna neanche di una telefonata, un videomessaggio, un'apparizione via medium. La sua controfigura ectoplasmatica si siede tra Poerio e Fiorenza senza colpi di scena. Speriamo si faccia rivedere quando dovrà cacciare i 30 euro.

NACIONAL per tramite di Della Porta acquista Cesar e Burdisso, oltre che Cacazza come terzo portiere. Conferma Bolano per l'ennesima, sfiancante, inutile volta.
COLELLA costringe Capuano Sr. a spendere 61 per Ronaldo, e questo è già un merito. Gli strappa Cesar, secondo grande merito (perché se è vero che è già bollito, è altrettanto certo che solo con la maglia del Real poteva inventare triplette dal nulla).

OLIMPIQUE puntella la difesa con interventi mirati, chirurgici: Cesar Pratesh e Maxwell erano proprio i nomi invocati dalla tifoseria (contenti loro...). A centrocampo c'è una mandrakata appetitosa soprattutto per i fan di Star Trek: il vulcaniano Sivok. Attacco a tutta birra col baby Rossi G., sperando che Toni non lo scambi per un raccattapalle.
FIORENZA smunto e viscido come un albume d'uovo prima della cottura. Quasi quasi Palmisani è stato più incisivo. E' riuscito a compilare foglietti persino per un mercato così asfittico; speriamo fossero solo scontrini, liste della spesa o bollette (perdenti).

PARTIZAN salta in sella al cavallo di ritorno Tavano, sperando più che altro nel prossimo anno con i Reds.
POERIO brillante e positivo nonostante l'ultimo posto in classifica, vivacizza da par suo una serata altrimenti da archiviare.

REAL MADRID il colpaccio è suo: "aldo aldo aldo", come il testuale sms inviatoci alla notizia dell'ufficialità. Ronaldo tornerà sicuramente al top, ma questo potrebbe portare problemi a tutto l'assetto tattico merengue. Non volendo toccare l'incredibile centrocampo a 5, chi farà posto a Ronie in attacco? Masino Rocchi o Suazone Suazo?
CAPUANO SR. mette tutti in fila con lo stile di sempre. La sicumera in persona, sente il titolo già in cassaforte.

SANTOS a caccia disperata di titolari acquista nell'ordine Soncin, Cavani, Coda, e per fortuna almeno Bucci, un altro giovine a difesa dei pali. Fini potrebbe essere un interessante investimento (scarto del Depor, tutto dire...).
CIMINI puntualissimo, disinvolto, perfettamente a suo agio sia come ds che come uomo immagine. La sua è anche una grande prova di responsabilità, avendo abbandonato una fresca sposa per riunirsi con una combriccola di matti sciroccati. Non contento si porta via il dvd del mercato dell'anno scorso, seriamente intenzionato a farle vedere con i suoi occhi quanto sono sciroccati.

"

 


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG

 


 

IL FILO 2006/2007
giornata 1 giornata 2 giornata 3 giornata 4 giornata 5 giornata 6 giornata 7 giornata 8 giornata 9
giornata 10 giornata 11 giornata 12 giornata 13 giornata 14 giornata 15 giornata 16 giornata 17 giornata 18
giornata 19 giornata 20 giornata 21            
                 

 

 stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
link me.gif (2260 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]