FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

il bovaro aveva leggermente sbagliato titolo...

RONALDO FURIOSO!

  IL REAL BATTE IL BOCA E SI PORTA A PIÙ 5.   TIENE IL DEPO CHE  CON L'EX TOTTI LASCIA  LA DINAMO IN ZONA RETROCESSIONE.  BENE IL PARTIZAN ADESSO  AD UN SOLO PUNTO DALLA SALVEZZA. 

  REAL-BOCA:2-1 DEPORTIVO-DINAMO:3-0 MEDELLIN-PARTIZAN:1-2
GREMIO-O.M.:2-1 CLASSIFICA  E  CANNONIERI AJAX-SANTOS:1-1
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE:"  sembra ieri che sulle scale di un famoso liceo napoletano un ragazzino curioso mi chiese in quale sezione andassi.  Io risposi la D e così nacque una amicizia che dura da ormai più di 20 anni.  Beh proprio in nome di questo, venerdì scorso al momento di fare la formazione ho deciso di tenere in panchina Suazo.  Dopotutto il paragone fra Real e Boca é assolutamente fuori luogo, perciò perché avrei dovuto esagerare sapendo benissimo come sarebbe andata a finire?   Vedere in campo "agonia" Maldini e il povero Dacourt mi ha fatto scendere una lacrima.  Sono sempre campioni uscenti, ma la differenza di casacca si nota eccome.  Così mi ritrovo a più 5 sulla seconda, sinceramente non mi sorprende anzi al Real mancano almeno 5 punti.  Piuttosto però devo segnalare una delle battute più comiche dell'anno.  Quel "ce la siamo giocata", ricorda la commedia di Totò e Troisi.  Credetemi il paragone non è affatto azzardato.  E che dire di quell'altra... "dai che lo riprendiamo quel pallone gonfiato", sembra presa pari pari da Eduardo.  Certo per il Boca perdere soltanto 2 a 1 equivale ad una mezza vittoria, ma raccontare certe barzellette non mi sembra proprio il caso. Caro Danilo, purtroppo per te sei rimasto l'unica possibilità per Guerra e co.  di dare un senso a questo campionato morto e sepolto.  Devi sapere che il tapino insieme ai suoi compari, hanno l'unico obiettivo stagionale di far perdere il Real.  Non pensano mai a vincere loro, basta solo che non vinca il sottoscritto.  Così adesso il Deportivo sembra essere la loro unica speranza, ma ahimè per quest'anno i giochi sono fatti.   Però il super Depo può legittimamente ambire ad un secondo posto che per la breve storia che lo caratterizza, sarebbe un trionfo.  Cambiando totalmente discorso, sono euforico per la clamorosa rimonta del Partizan.  Quei due geni di Della Porta e Stefano, meritano di andare in serie B.  Io dopo questo mediocre campionato proporrei di tornare con la lega a 8.  Chi eliminare?  C'è solo l'imbarazzo della scelta!"

Mr.Guerra:"Pereta Perrotta e Almirìn Almiròn. Voi non sapete quanto sono stato perseguitato per mesi da questi due malefici nomignoli. Ci venivo svegliato di notte, vessato di giorno, mi venivano ripetuti in rima e in filastrocche dalla mattina alla sera tutte le volte che mi recavo in visita a Napoli. Un incubo, che alla fine mi ha purgato anche sul campo. Un doppio, triplo incubo. Comunque se Natali non si sciarma, Perrotta se lo scorda quel golletto facile facile di testa. Invece della palla piglia una gomitata sui denti. E invece no, mi è entrato quel cadavere di Maldini, che sfiga. E poi anche Dacourt, che doveva dare forza propulsiva al centrocampo a 5, sciarmato dopo 35 minuti. Ditemi se non è una macumba di qualche gufo. E le foto-ricatto di Corona a Gilardino chi le ha scattate secondo voi? Chi ha minato lo stato psicofisico dell'unico giocatore che poteva mettere in difficoltà Ronaldo? Comunque devo dire e ammettere che è stato un Grandissimo Real, ma bisogna altresì sottolineare la MASSIMA INCOMPETENZA del suo allenatore, e in fondo in fondo ci dispiace farlo notare. Come cazzo si fa a preferire uno che si chiama Sudati al posto di Suazo? Allora veramente vuol dire che si ritrova i giocatori per caso e non sa nemmeno quanto sono forti. A quel punto metti Pellissier così almeno pareggio! Comunque siamo ancora clamorosamente in gioco, e il Depor lo è ancor di più di noi, quindi non è detta l'ultima parola per il Real Chirurgia. Durante questa stagione siamo stati anche a -9, e con 27 punti ancora in palio tutto può succedere! Non molliamo mai!"


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG

 


 

IL FILO 2006/2007
giornata 1 giornata 2 giornata 3 giornata 4 giornata 5 giornata 6 giornata 7 giornata 8 giornata 9
giornata 10 giornata 11 giornata 12 giornata 13 giornata 14 giornata 15 giornata 16 giornata 17 giornata 18
giornata 19 giornata 20 giornata 21 giornata 22 giornata 23 giornata 24 giornata 25 giornata 26 giornata 27
                 

 

 stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
link me.gif (2260 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]