FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

 PAREGGIANO LE GRANDI, SORRIDONO BOCA E STELLA!

    INCONTRI SPETTACOLARI AL VERTICE CHE PERÒ NON FANNO ALTRO CHE CREARE UN CAOS IN CLASSIFICA. MAI DOPO 7 GIORNATE C'ERANO STATE 7 SQUADRE IN SEI PUNTI. NATIONAL DI MEDELLIN IN CRISI

 GREMIO-O. MARSIGLIA:2-2

il Gremio non è solo Sheva, e con le seconde linee riesce a pareggiare i gol del solito Adriano e del nuovo acquisto francese Inzaghi S.. Fiorenza e Palmisani saranno sicuramente fra i protagonisti di questo campionato molto incerto. Le loro squadre sembrano non avere punti deboli.

 

   LIVERPOOL-ATLETICO:2-2

nella sfida fra le ultime due squadre vincitric del titolo, un pareggio che accontenta entrambi. Sia Poerio che Della Porta possono essere moderatamente soddisfatti di questo primo quarto di campionato che li vede ancora una volta nelle zone alte della classifica.

 

N. MEDELLIN-BOCA:0-1

senza Vieri in forma, Colella non può fare altro che collezionare l'ennesima sconfitta. Guerra invece si riporta a soli tre punti dalla testa della classifica grazie anche al solito Treseguet! Chissà se i colombiani sapranno ritrovare la strada della salvezza che comincia ad apparire davvero difficile

RISULTATI

E

CLASSIFICA

 

 REAL-STELLA:1-2

un grande Buffon non evita al Real la seconda sconfitta consecutiva. Finalmente invece una stella formato vecchio. Chiesa e Taddei regalano a Capuano jr. una vittoria che lo riporta verso zone più tranquille nonostante il penultimo posto. Invece per Capuano sr. sembra iniziata una piccola crisi

  Commenti
El loco Colella"Ecco il pazzo!Ho sentito dire queste parole durante il mercato di riparazione dopo l'acquisto di Bolano.Non è affatto un gesto inconsiderato,il Nacional Medellin si trova in brutte acque e rischia non solo la retrocessione ma addirittura di battere il grande record dell'Athletic Bilbao,ma questo non mi impedisce di continuare per la mia strada di riunire tutti i colombiani nel mio club,e poi se vogliamo dirla tutta il mio centrocampo e la mia difesa rimangono sempre i reparti piu' forti della lega.A bando le frasaccie e le volgarità del presidente del Boca(ricordate la frase <il medellin fa cagare>) molto fine...adesso vi dico io perchè siamo ultimi:giocatori come Stankovic,Giacomazzi,Vieri e Recoba stanno attraversando un periodo di forma scadente il destino ha voluto che si verificasse in contemporanea e poi il fattore sfortuna ,pali,traverse,gol annullati,,,ma dovra' girare bene anche a noi in futuro,io ci credo ancora alla salvezza anche se vi sembrerà una frase fatta."

Mr.Guerra:"Frizzi e lazzi su tutti i campi, sontuosi exploit dei nuovi acquisti  fuochi (di paglia) artificiali. Tanto rumore per nulla. Passano solo il Boca e la Stella. Grande Stefano! Ma che Taddei! Queste sono le vittorie che ridanno speranza in un mondo migliore. Il Merdellin, che certo non può concedersi il lusso di rinunciare ai pochi campioni che ha in rosa (vedi Chivu), più di tanto non poteva fare, ed ecco il motivo per cui ho preferito risparmiare Fava Passaro in vista di sfide ben più impegnative, anche se aveva dato ottimi segnali nella partitella infrasettimanale col Cebollitas de Sant'Almagrodolce. Cambiando discorso, noto invece con piacere che di recente Poerio ha tantissimo tempo libero. Prima l'eccitante scoperta dell'email (ce ne ha spedita una!), poi quella ancor più mirabolante della scrittura, infine il puro diletto per la statistica messo a servizio della collettività. Peccato che dia letteralmente i numeri senza un capo né una coda. Come, ad esempio, facendo la conta totale dei punti in tutti i campionati (che lavorone!), equiparando bellamente i campionati da 3 e da 2 punti, o dimenticando che noi Boca-che-non-ha-mai-vinto-un-cazzo, rispetto a Palmisani, abbiamo disputato un'annata in meno. Ma si sa, la somma è somma, basta una calcolatrice e via... è nato un nuovo Tosatti! E poi chissà perché tanto livore nei nostri riguardi. Forse gli prode ancora l'ano per quella fantastica rimonta di 11 punti in 14 partite (ricordate "lancio una provocazione"?) con la quale qualche stagione fa lo affossammo in serie B? Capitolo "punti di distacco dalla vetta": una cosa è l'adrenalina, un'altra sono i freddi numeri. Una cosa è arrivare per esempio a -7, ma senza MAI essere stati tra i primi, senza MAI avere avuto la sensazione di potersela giocare, un'altra cosa è piombare anche a -15, dopo aver però provato l'ebbrezza del primo posto, magari a sei giornate dalla fine, o avere avuto la sensazione di esserci, di averci provato, e non pascolare passivamente a metà-bassa classifica per 28 squallide partite. Colta la differenza? Non commentiamo poi la scorrettezza di citare i 12 punti di distacco del 2000/2001 e non spingersi appena più in là, al 1999/2000, quando arrivammo ad appena 5 punti da un Real storico, e alla pari con un magnifico Gremio. Qui c'è il dolo! Per concludere ci piacerebbe citare invece un'altra statistica, troppo spesso colpevolmente sottovalutata. Pathetic Bilbao (Palmisani/Poerio) + Aston Villa (Poerio) + Partizan (Poerio) + Liverpool (Poerio), quattro diverse squadre che hanno totalizzato la bellezza di 5 retrocessioni in 10 anni (di cui 3 nei primi 4). E quando non era serie B, ci sono state 3 volte il 6° posto e 2 volte il 5°. Secondo me le batte tutte, anche quella dei 13 punti del Gremio!!!" 

Capuano jr:"Bravi ragazzi. Vi ho dato fiducia e voi mi avete pienamente ripagato, anzi ci avete messo pure gli interessi. Avete dimostrato di essere uomini, UOMINI VERI. Il nostro campionato è cominciato con il mercato di riparazione. Che pena vedere gli altri scannarsi per Caracciolo, Bresciano, Inzaghi S. o porcherie varie. Io lì impassibile a pensare a come sfruttare meglio la fascia sinistra con l'inserimento di Belleri, come sfruttare i colpi di testa di Mignani o le incursioni di Taddei o i lanci di Milanetto. MAI, dico mai ho pensato di abbandonare i ragazzi. Tutti. Anzi in preda ad una pericolosissima euforia faccio un proclama ufficiale: pur essendo attualmente il più ricco di tutti, anche a gennaio NON FARO' ALCUN ACQUISTO, possono anche tornare a giocare  Pelè, Maradona o Firicano. Si va avanti così fino alla fine. E metteremo il deretano avanti a molti. Credetemi."

 Capuano sr. "qualcuno (che ormai non vale neanche più la pena di nominare) continuerà a dire Real cularia. Infatti la partita persa per mezzo punto e non vinta perché Lopez che gioca 7 minuti 7  e prende voto  dimostrano tutta la nostra fortuna! Invece il tapino è bravo, lui si che vince per bravura, lui fa i manifesti che ci prendono in giro come "magata Montella!" e la settimana dopo ringrazia Miccoli per la vittoria sul Gremio, salvo dimenticarsi che Miccoli era secondo (neanche primo) panchinaro e che aveva giocato soltanto perché Treseguet (15 minuti) non aveva preso voto. Questa per dirla con parole sue non è altro che Bocularia! Ma oramai dispensa consigli a tutti e quindi le 3 fave di Fava in panchina sono una mossa studiata a tavolino. Già vedo il prossimo manifesto con su scritto "Fava l'ho inventato io!" Quando al mercato di settembre non sapeva neanche chi fosse! Voglio fare un'ultima precisazione riguardo al fatto che il Real non vede la testa della classifica da tanto: La pessima squadra del tapino in 11 anni di lega solo una volta ci è arrivata davanti. Il resto delle considerazioni le lascio al buonsenso di chi legge le fantanews. Intanto come già detto un mese fa, questo campionato così combattuto è livellato verso il basso. Credo che mai dopo 7 giornate la prima in classifica abbia avuto solamente 13 punti e solamente 6 punti sulla penultima. Gli ignoranti che popolano la lega mi dissero che i gol fatti erano tanti come sempre. Il livellamento verso il basso non è dato certo dai gol fatti che ci sarebbero comunque anche senza le grandi squadre, ma è dato dalle formazioni titolari. Se vi andate a rileggere gli 11 titolari delle varie squadre campioni vedrete che vi trovano spazio al massimo uno oppure due carneadi. Oggi invece ogni squadra dipende sempre più dagli sconosciuti: Di Loreto, Taddei, Diana ecc. chiunque vincerà avrà una squadra (almeno nel nome dei giocatori) sicuramente inferiore a quelle degli anni passati. Comunque il Real non è morto, ci vediamo domenica Palmisani!"

Palmisani "  Lo scontro al vertice si è concluso con un ottimo 2-2. E’ stato una partita spettacolare, piena di colpi di scena. Ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, anche se i miei ragazzi potevano fare di più. Mister Fiorenza ha messo su un ottimo 11, e il pareggio mi sembra giusto anche se abbiamo fatto di più, abbiamo avuto maggiori occasioni, abbia costruito di più. Devo davvero ammettere che la ns squadre necessita di notevoli ritocchi. La difesa è un colabrodo. Il centrocampo sulla carta è un reparto delle meraviglie, ma nella realtà si è dimostrato non sempre all’altezza dell’occasione. Insomma siamo riusciti a vanificare il lavoro superlativo di due astri della costellazione calcistica. L’astro che viene dai ghiacci, e che come tale è sempre stato considerato, che solo un inetto sapeva congedare. E l’altro astro, quello che viene dal sud. Dalla terra del samba e delle spiagge bianche che lambiscono l’oceano. Dalla terra di Maria, la giovane frequentatrice di Rue de Berne. Ricordo che a settembre quando feci il suo nome, ci fu un riso generalizzato e saccente. C’è stato chi ha mimato il hara-kiri… Sorrisini compiaciuti e ammiccamenti vari. Ovviamente la storia mi ha dato ragione. La storia ha subito tale stravolgimento che qualcuno asserisce che lo abbia pagato 2 e non 1, e che non sia stato io il suo vero scopritore… Cmq oramai sono abituato, la vs arroganza scivola con facilità sul piano inclinato della mia indifferenza!!!

 


 

IL FILO 2003/2004
 Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6   
             
             
             
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner