FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

CAPUANO JR., FIORENZA, DELLA PORTA,

 CHI SARÀ IL RE DEL 2002?

   DOPO METÀ CAMPIONATO LA SITUAZIONE PER QUANTO RIGUARDA LO SCUDETTO È APERTISSIMA. NONOSTANTE LE SCONFITTE IN CASA DI DINAMO (AD OPERA DEL BOCA) E BARCELLONA (CLAMOROSO 0-6 CONTRO IL REAL), CAPUANO JR. E FIORENZA SONO SEMPRE LÌ. MA DELLA PORTA CONTINUA A VINCERE. FA NOTIZIA LA INASPETTATA VITTORIA DELL'ATLETICO BILBAO

 DINAMO-BOCA:1-3

sorpresa in Ucraina! Maniero porta i tre punti a Guerra e ferma il cammino di Capuano jr. che sbaglia formazione tenendo in tribuna un Pirlo in grande spolvero. Con l'anno nuovo i campioni dovrebbero ritrovare Roberto Baggio e di questi tempi non è poco. Gli argentini nonostante questa ottima vittoria continuano ad essere invischiati nelle paludi della classifica

BARÇA:- REAL M.:0-6

incredibile sconfitta di Fiorenza al Nou Camp. Il Real sembra essere tornato quello di un tempo e guidato da Ferrara impartisce una dura lezione ai blugrana. La situazione però non cambia per nessuno dei due allenatori. Infatti scudetto e salvezza rimangono alla portata di Fiorenza e Capuano sr.

A.MADRID-SAN PAOLO:1-0

ottava (forse nona) vittoria consecutiva per Della Porta. Mai in dieci anni una squadra aveva avuto una striscia positiva così lunga. Con questa ennesima vittoria gli spagnoli raggiungono la vetta e si propongono per il tricolore. Discorso opposto per Colella che invece si ritrova in piena zona retrocessione.

RISULTATI

E

CLASSIFICA

 A. BILBAO-PARTIZAN:4-1

alla fine Palmisani ritrova Lopez, Cruz e Giacomazzi ma soprattutto muove una classifica che sembrava essere fatta di cemento. La salvezza sembra sempre un miraggio, però questo potrebbe essere l'inizio di qualcosa. Poerio non può far altro che imprecare per la sfortuna di aver beccato la giornata buona del Bilbao.

 Commenti:
Mr.Guerra:"L'incantesimo malefico è stato spezzato, l'onta di una serie infinita di sconfitte è lavata. Caro Stefano, non è come nei film che arriva sempre un Nakata o uno Jorgensen a salvarti le chiappe all'ultimo minuto,purtroppo nella vita vera succede anche che i due suddetti ti abbandonino e tu perdi, preso a schiaffoni da SuperPippo "dobleta" Maniero, Puma Emerson e Magata Bonazzoli (vi rendete conto di che trio da incubi?). Svegliati una volta per tutte, e vinci st'altro scudetto prima che sia troppo tardi per irreparabili rimonte atletiche. Per il resto Auguri Sinceri di serene feste e di buon anno, fantacalcistico e non. Ah, dimenticavo. Come potete vedere la foto segnaletica che vi ho girato ritrae un orrendo portiere con le spalle a bottiglia. Si tratta di un pericoloso rosicone, molto scarso tecnicamente, che pur di non acchiappare un gol in più, peraltro ininfluente,ha deciso di azzoppare per tre mesi una delle nostre risorse più preziose: Faustone Rossini, che proprio in quei giorni stava entrando in splendida forma. L'innominabile portiere farebbe parte di un ancora più innominabile squadraccia, responsabile negli ultimi tempi di una serie di attentati alla dignità sportiva, perpretati nei quattro angoli del mondo, Brasile, Ucraina,Argentina, Jugoslavia, e più spesso Spagna. Sappiate che chiunque abbia protetto, protegge e proteggerà cotale individuo - presidente, allenatore,società che sia - sarà trattato come criminale egli stesso, e trattato di conseguenza".

 Capuano sr.: " Buon Natale e buon anno nuovo caro Paolino. Che lezione! Adesso puoi anche vincere il campionato, ma sarà sempre lo scudetto dello 0-6 contro il Real! Ti ho marchiato a fuoco e per la vita. Il Nou Camp è mio! Come possiamo retrocedere? Il ritorno in campo di Ferrara ci assicura almeno un quarto posto, ma non si sa mai.... Intanto come avevo previsto, Della Porta è lì a furia di 1 a 0, e per il sottoscritto rimane il maggior candidato alla vittoria finale. Solo un saluto al redivivo Palmisani che in una partita ha fatto meglio della prima metà del campionato. Un saluto a Guerra il 2002 come al solito ti porterà dietro al Real, un saluto a Poerio che come al solito a dicembre non ha più niente da dire, ed un saluto a Colella... ridateci Cimini e Durante!"

Capuano jr: "Colgo l'occasione di questa sonante sconfitta per rinnovare i miei più cari auguri di un felicissimo anno nuovo a lorsignori della lega. A Paolino un 2002 privo di brocca e bara, credetemi per  lui sarà già un gran risultato!. A Lucariello un anno nuovo carico di secondi posti, in fondo chi è abituato ai bassifondi si accontenta anche di 50 mila lire (anzi pensa ke bello Lucariello sarai premiato in EURO!) . A Pietrone un bel nuovo anno fatto di vittorie (in tutti i campi), feste scudetto ( da noi sarebbe l'ospite d'onore), e ...magari ritorni a casa clamorosi e strappalacrime (potremmo abbracciarci da Raffaella Carrà). A Poerio un nono anno di fantacalcio fatto pregno di tutte le soddisfazioni che finora non ha mai avuto, basterebbe un quarto posto. A Gabriellino un 2002 pieno zeppo di vittorie in nazioni che non siano paesi ex comunisti (ma sì salvo anche Poerio...sono buono). Al presidente un 2002 di soddisfazioni mentali...per non cambiare il nome questa volta dovrà sforzarsi di arzigogolare qualcosa con la sua mente diabolica, potrebbe studiarsi il codice del fantacalcio del Botswana, qualche regoletta del libro fantacalcistico del Suriname, qualche codicillo in Birmania, in ogni caso sforzandosi ci proporrà qualcosa di incredibile, ma nel 2003 sarà ancora Real!. A MAtteo non posso che augurare di gettare alla fine del 2001 qualcosa di vecchio...cominci a fare posto in camera per i trofei...  

 

Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6 Giornata 7
Giornata 8 Giornata 9 Giornata 10  Giornata 11 Giornata12 Giornata13   
             
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner