FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

 LUCARELLI FA VOLARE L'ATLETICO MADRID  !

ANCORA UNA VITTORIA PER DELLA PORTA CHE CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA. FIORENZA RITROVA I TRE PUNTI GRAZIE AI SOLITI NOTI. MEZZO PASSO FALSO DELLA DINAMO.

 ATLETICO-BOCA:4-0

Lucarelli da gli ennesimi tre punti a Della Porta. Partita senza storia, il Boca deve arrendersi all'attuale superiorità degli spagnoli. Per la prima volta in dieci anni, il mister degli spagnoli può veramente ambire al tricolore. Per Guerra invece continua la lotta per la salvezza.

   DINAMO-SAN PAOLO:1-1

un gol del ritrovato Treseguet non basta a Capuano jr. per tornare alla vittoria. Colella ha un  Vieri in più e può guardare con serenità al futuro. Si complica la conquista del secondo scudetto per  la Dinamo che senza Baggio e con Sheva fuori forma comincia a faticare.

 BILBAO-BARCELLONA:0-4

Fiorenza torna alla vittoria, con i gol dei soliti noti: Doni, Hubner, Corini e del nuovo fenomeno Adriano. Per Palmisani ennesima disfatta. Oramai la sua è una lentissima agonia verso la serie b, in attesa del ritorno del Gremio.

RISULTATI

E

CLASSIFICA

 PARTIZAN-REAL:0-0

nella partita più brutta della giornata, i due allenatori lasciano uno in tribuna Mutu e Berretta, l'altro Djetou. E giocano un match che i tifosi avrebbero volentieri fatto a meno di vedere. La cronaca non dice altro.

 Commenti:

Mr.Guerra:"Panta rei, tutto scorre. Immutabile, ovviamente. Panzone Lucarelli risorge dopo sette partite e punisce ancora il Boca (quest'anno segna solo contro di noi), ma neanche a dirlo non ce n'era assolutamente bisogno. Un calvario per i ragazzi. La sera prima a tavola lievi nausee e piccoli malesseri,i più vanno a letto senza cena; durante la notte diarrea per sette undicesimi dei titolari, fra cui le tre punte e Manfredini; in pullman, durante il trasferimento allo stadio, conati di vomito per tutti, allenatore incluso.Nonostante tutto giungiamo agli spogliatoi gasatissimi (dalle scorregge),ma decidiamo di evitare il riscaldamento di prammatica nei sotterranei dello stadio, sarebbe la mazzata finale. Un minuto prima della partita scorro lo sguardo vuoto dei titolari e tasto (ma sarebbe meglio dire palpeggio) la flaccidità dei filetti di pollo delle loro gambe: sono cotti! Mosci e auuallarati peggio che dopo 16 ore di fila di sauna e massaggi in un hamam nel pieno centro di Istanbul. Non c'è dubbio, siamo infetti, anche noi abbiamo stretto la mano a Sir Of The Door durante il mercato. E "panta rei" anche sugli altri campi: il Barca risorge a suon degli amati rigori, la Dinamo sbaglia ancora e balbetta (quanti rimpianti per Magallo!), il "sicuro-Gremio-l'anno-prossimo" scachicchia, Cerebropoerio manda in tribuna Berretta e Pippa Real Cularìa porta a casa un punto. Il Filo, voce ufficiale della lega, investirà la partita del titolo di "Partita più combattuta del 2002, vibrante, tattica come una sfida Karpov-Kasparov, equilibratissima, bravi!".

 

Colella"Un pareggio a Kiev è sempre un pareggio a Kiev,quindi siamo soddisfatti,non siamo soddisfatti della classifica che migliorerà,considerando che il recupero della partta sospesa tra Boca e Real è stata vinta dagli argentini dovremmo essere quinti.Pe il momento l'obbiettivo è arrivare quarti dopo le grandi ossia A.Madrid,Dinamo e Barcellona,un po come fece la Colombia tra il '93 e il '97 che si confermò terza forza d'America grazie alla vecchia guardia e la nostra vecchia guardia ha il nome ed il cuore di Adani,Cordoba ed Asta.A proposito fai ancora ironia su Bolano?Dedicato a Matteo Palmisani."



Capuano jr "Dico la verità: abbiamo abdicato. Lo scudetto è ormai un affare di esclusiva pertinenza di Mr.Della Porta. Se lo merita. Tutto. D'altronde dà spettacolo su ogni campo. Lo aspettiamo. A Kiev. Per i meritati applausi. Comunque se dovevamo abdicare, era giusto farlo conto Colella. Anche lui si merita. Tutto. E poi ha Vieri. Che super partita. Che partitone. Un otto strameritato. Continuerà così. E poi la nostra difesa. Fa acqua. Da tutte le parti. E' una gruviera. E continua a togliere punti agli avversari. Che bizzarria. Che  cosa strana. Ingiusta. Sono così scarsi. Ha ragione il presidente. Lui sì che ne capisce. E poi segue il campionato. Si vede.
In ogni caso un punto è un punto. Per il secondo posto. Si vedrà. Bravissimo Luca. Organizza un mega festone. E invitami. Ti farò tanti complimenti."

 Capuano sr."solo una precisazione a Della Porta: "te la pigli con i più piccolini!" Domenica a Madrid sarà una grande festa, e tu sarai il sacrificato"

 

Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6 Giornata 7
Giornata 8 Giornata 9 Giornata 10  Giornata 11 Giornata12 Giornata13   
Giornata15 Giornata16           
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner