FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

 UN GIORNO DA REAL!

LE MERENGUES FERMANO L'ATLETICO DOPO 9 VITTORIE CONSECUTIVE. IL SAN PAOLO BATTE IL BARÇA, E LA DINAMO NON VA OLTRE IL PARI CONTRO IL BILBAO. PARTIZAN SCONFITTO DAL BOCA. ADESSO È CRISI PER POERIO

 REAL-ATLETICO M.: 2-1

un gol di Inzaghi permette al Real di fermare la cavalcata di Della Porta. Il risultato sarebbe stato più rotondo se i due attaccanti del Real, Crespo e Inzaghi non si fossero infortunati. L'Atletico mantiene però la testa della classifica e ritrova una ottima prestazione di Nedved

   SAN PAOLO-BARÇA:4-0

 Colella grazie al solito Vieri batte un Barça tradito ancora una volta da Muzzi. Piano piano il San Paolo si avvicina alle grandi, chissà dove vuole arrivare. Per Fiorenza l'unica nota positiva è rappresentata dalla nuova ottima prestazione di Adriano, giocatore completamente rigenerato.

 BILBAO-DINAMO K.:2-2

 un pari che non serve a nessuno. Palmisani oramai conta le giornate che lo separano dalla matematica retrocessione, Capuano jr. invece perde l'occasione per guadagnare punti sugli avversari. Decisivo il rigore sbagliato da Shevcenko.

RISULTATI

E

CLASSIFICA

 BOCA-PARTIZAN:3-0

 Guerra ritrova Fiore ed inguaia Poerio. Il Partizan infatti è sempre più lontano dalla salvezza. Il suo destino sembra segnato. Complice anche il momento no di Del Piero. Comunque Poerio continua inesorabile a sbagliare formazione. Di Michele in panchina grida vendetta!

 Commenti:

 Capuano sr. "caro Della Porta, sei stato misurato... sei stato pesato... e sei stato trovato mancante! Adesso caro trio lescano giocatevi pure il tricolore. La lezione di fantacalcio è stata impartita. Onestamente con Fiorenza sono stato più severo, ma d'altronde lui è l'"impertinente"! Dove è finito il fantacalcio? Dove sono finiti gli squadroni di una volta, il grande San Paolo, il Gremio dominatore, il Real delle meraviglie. Adesso a giocarsi lo scudetto sono squadre ridicole, composte da giocatori ancor più ridicoli dei loro allenatori. Come può un Muzzi piuttosto che un Magallanes piuttosto che un Kallon vincere il campionato? Penso proprio che la lega abbia imboccato il viale del tramonto. Ma non preoccupatevi dall'anno prossimo torneremo nelle posizioni che ci competono. Comunque attenzione a Colella e Guerra, uno di loro potrebbe rientrare. Infine che tristezza Poerio e Palmisani uniti dallo stesso destino che li uni il primo anno. Quando Poerio era il braccio destro di Palmisani nell'Atletico anzi patetico Bilbao. " 

Mr.Guerra:"Bentornato Stefano Fiore! Bentornato Boca! Dopo la sbornia di cloroformio e kriptonite di Madrid ho rivisto la nostra squadretta in lotta per la salvezza di nuovo "agGuerrita" al punto giusto. Carattere,corsa e compattezza, senza fronzoli, punte, ne' occasioni gol. Purtroppo non riusciamo a gioire perche' anche oggi abbiamo visto uno dei nostri,il compagnero Ernesto "Che" Vanton, costretto ad abbandonare il campo in barella, e la cosa non puo' non farci tornare alla mente il dramma Rossini causato dal quel DELINQUENTE di Bucci. Intanto, in tribuna per squalifica, Maniero mercanteggiava con i sicari di Al Fayed (peggio di Al Qaeda) per trasferirsi al Fulham... Pippo, eccheccazzo! Anni e anni di fiducia ripagati cosi'? Mavaff... Sugli altri campi bisogna, per una volta seriamente, fare i complimenti ai due gaglioffi che hanno dato vita a un derby madrileno di altissimo livello. L'Atletico ha dimostrato comunque di non essere un bluff, perche' in una giornata cosi' e cosi' ha comunque dato filo da torcere a un Real finalmente convincente.Peccato davvero per l'infortunio a Crescipo. Il San Paolo deve ringraziare ancora una volta San Vieri, che da solo sta conducendo la squadra in porti sicuri, mentre il Barcellona continua il suo momento a corrente alternatissima. Certo che se il Partizan avesse un impossibile colpo di coda la lotta per la salvezza diventerebbe davvero fantastica.Ma cosi' non sara'. Chiudiamo con l'obbrobbrio della giornata. La Dinamo di Capuano Jr., si' proprio lui, il magistrato, ha scippato un punto a Bilbao grazie ad una PORCATA che rimarra' nella storia dello sport.Semmai l'Athletic dovesse retrocedere per questi due punti pers... no,e' impossibile, scusatemi, allora semmai la Dinamo dovesse vincere grazie a questo punticino rubacchiato sarebbe davvero il colmo, una sconfitta per tutto il movimento. Ma in fondo mai cosi' grave come nell'ipotesi Of The Door"

Colella"Complimenti a me e a tutta la squadra,ci voleva un po di fortuna dopo tante formazioni sbagliate mister 30 miliardi è entrato al posto di Corradi è ha fatto valere tutti quegli euro (a proposito dovevo dire mister 15.(con quanti zeri?)..euro o euri?)come vedete sono preparato alla nuova moneta.A proposito del caso Oddo vorrei dare ragione al mio ex socio Capuano jr. in quanto il regolamento dice di fare riferimanto al sito ed il sito ha dato il gol al grande terzino (nonostante il parere di Fiorenza,forse per lui è più forte Bertotto?);infine vorrei proporre di fare sempre e comunque riferimento alla Gazzetta onde evitare future polemiche e per avere anche un riferimento più veloce,voi che dite?Non sarebbe più intelligente".

Capuano jr "In questi giorni siamo stati vittime di attacchi da tutte le parti. L'invidia è davvero una brutta bestia. Comincio col rispondere a Paolino: potrai insultare il mio terzinaccio, potrai prendertela con quell'anima pia di Colella, ma lo farai sempre da par tuo cioè da impertinente. Se ti va di dire qualcosa fallo pubblicamente in queste pagine, non ti nascondere dietro mail che insinuano il dubbio solo nei più stolti. A Guerra dico che le porcate sono ben altre, ad esempio schierare un Chevanton che per soli 26 scialbi minuti giocati si becca un 6, oppure andare in campo con un intero blocco Lecce, se vuoi falsare il campionato fallo, ma in maniera più dignitosa. Dignità. Una parola che non conosce il mio avversario Matteo. La pagliacciata di questa settimana è l'ultima di un indegno teatrino. Posso citare a memoria l'affare Tito, le 10 e più sconfitte di fila, le numerose partite giocate in 10, 9 o 8 mezzi uomini. Il suo ultimo tentativo ha qualcosa di veramente patetico. Un colpo di teatro finale che mi fa sghignazzare. Anche a me invero domenica sera, sul rigore sbagliato di Sheva, è venuta in mente una cazzata. Ma non l'ho resa pubblica. Tutti infatti perdendo punti col Patetico abbiamo pensato di inoltrare reclamo alla Lega per evitare che i pochi punti presi dal Pathetic falsino chiaramente il campionato. Non l'ho fatto perchè rispetto le regole. Era giusto dirlo all'inizio.Dopo il mercato. Una squadraccia con Pierini, Viali, Stovini, Sartor, Zebina, Colucci, Amaral, Brocchi, Cruz, Kovacevic, ecc, non poteva nè doveva presentare ai nastri di partenza. In quell'occasione nessuno fiatò, tutto tacque. Ed adesso non ci si deve lamentare. Mi consolo pensando che questi punti persi (sì li considero 2 punti persi non un punto guadagnato) hanno avuto il merito di ricompattare la Lega. Tutta unita contro la Dinamo (eccetto l'IMPARZIALE Colella, esimio presidente di una squadra che in silenzio sta facendo un grandissimo campionato, meriterebbe molto più spazio...).  D'altronde non mi meraviglio che nessuno abbia detto che il gol di Oddo era regolarissimo. Chi ha in squadra Bertotto, Sussi, Sottil, Bellini, Favalli, Petruzzi, non puo' neanche lontanamente immaginare che un difensore possa presentarsi in zona gol. Rivedetevi mille volte la discesa, il dribling e il tiro di Oddo. Se Bjorklund (che pena vederlo lì a Bilbao) non l'avesse deviata sarebbe stato il gol dell'anno, nel sette alla destra del portiere. Anzi dopo averla rivista voi fatela riguardare ai vostri terzinacci avranno molto da imparare!"

 

Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6 Giornata 7
Giornata 8 Giornata 9 Giornata10 Giornata 11 Giornata12 Giornata13   
Giornata15 Giornata16 Giornata17        
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner