FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

L' ATLETICO VOLA...

 LO SCUDETTO È PIÙ VICINO!

 L'ATLETICO ESPUGNA KIEV E SI PORTA A PIÙ 7 DAL BARÇA. BOCA E REAL CONTINUANO LA RISALITA. IL SAN PAOLO QUASI RAGGIUNTO DAL PARTIZAN. IL BILBAO SEMPRE PIÙ GIÙ.

 DINAMO-ATLETICO M.:2-3

 Della Porta scuce il tricolore dalle maglie della Dinamo. Con una prestazione davvero maiuscola, si porta a casa i tre punti forse più importanti della sua storia. Decisivo il gol dell'ex Micoud. Intanto Capuano jr. deve stare attento al ritorno di Boca e Real.

   PARTIZAN-BARÇA:1-1

Probabilmente Fiorenza lascia a Belgrado gli ultimi sogni scudetto. A tradirlo proprio uno dei suoi giocatori migliori: Corini. Con i due rigori sbagliati, l'Atletico adesso è a più 7. Per Poerio un punto che lo avvicina alla zona salvezza.

BOCA-SAN PAOLO:2-1

 Importante vittoria per Guerra che dopo una lunga rimonta, raggiunge la Dinamo al terzo posto. Domenica lo scontro con il Real dirà se il Boca può ambire ancora più in alto. Per Colella invece la situazione è opposta, la retrocessione adesso è ad un solo punto.

 

RISULTATI

E

CLASSIFICA

 BILBAO-REAL M.:0-1

Non fa nemmeno più notizia l'ennesima triste prova dell'Atletico Bilbao. A Capuano basta un gol di Marazzina per portare a casa 3 punti importanti nella rincorsa verso le zone alte. Palmisani intanto deve sperare che quest'annata disgraziata finisca al più presto.

 Commenti: PER QUESTA VOLTA E SOLO PER QUESTA VOLTA OSPITIAMO IL TEATRINO CHE SI È VERIFICATO NELLE E-MAIL. SIETE PREGATI DI ESTERNARE LE VOSTRE CONSIDERAZIONI SULLE FANTANEWS, GRAZIE.

IL PRESIDENTE

Colella"Se si è sempre parlato di Real Cularìa, ora non sarebbe sbagliato parlare di Cula Juniors visto la partita di domenica,non ho nulla da recriminare su miei bambini.E' crisi,la panchina ritorna a scottare ma non sono preoccupato perchè la squadra gioca bene:sono rimasto impressionato dalle continue discese di Cordoba sui calci d'angolo e da mio pupillo Dejan Stankovic,voluto e cercato da me.Comunque l'obbiettivo non cambia adesso siamo a -6 dal Real e dai Campioni (Dinamo) ed il campionato non è finito quindi stai attento Guerra non siamo morti..."

 

Palmisani"che gab guerra avesse taluni problemi nell'apprendiento non era mistero per nessuno, la cosa che al contrario ci ha fortemente stupiti è stato il notare quanto sia stato doloroso, per quest'uomo, fare il mercato per telefono. era un uomo distrutto, appassito, avvizzito, smorto, depresso. I motivi di tale stato d'animo possono essere i più diversi, proviamo a formulare qualche esempio:
 
1. l'essersi reso conto della sua fallimentare esperienza da allenatore; vero è che qualche puno ci divide, ma sono molti di più i titoli ed i trionfi che fanno del gremo una squadra vincente e di campioni, rispetto al bocabovaro, che rimane una squadra di pastori.
 
2. l'essere lontano dal centro del potere, ovvero dalla lega. Da gab ci si può attendere anche questo
 
3. il non poter contare su un fido scudiero quale è stato per noi il caro tito
 
oppure semplicemente si p fatto un globale esame di coscienza...e a questo punto, caro amico guerra, ti siamo tutti vicini...

Capuano jr"Sono partite come queste che ti fanno cominciare bene la mattinata, anzi la
giornata, anzi la settimana, anzi il mese, massì tutta questa cakkio di stagione! Della Porta immaginarmiti in questo preciso momento felice e festante davanti ad una provetta di chissà quale cacchio prodotto chimico non può non farmi venire l'umana voglia che quella provetta possa esploderti nel c***"

Della Porta"Scrivo queste due righe per salutare l'amico Stefano che con questa bella,
ma sfortunata partita dà l'addio ai suoi sogni di gloria con una calma che definirei olimpica.Non è facile vincere, ma è altrettanto vero che è ancora più difficile saper perdere (dopo il tuo augurio non ho toccato più una provetta ) e te lo dice uno che per nove anni ha raccolto poche gioie e tanti momenti amari.Non ho la sfera di cristallo e non sono in grado di prevedere come andrà a finire,anche se un'idea me la sono e ve la siete fatta,ma quello che è certo è che quest'anno la Dinamo non si ripeterà e questa certezza la si deve a me!Un in bocca al lupo al caro Paolino che ancora mi tallona e che qualche speranzella ,anche se non l'ammetterà mai,ancora la cova.
Buon campionato..."

Guerra"caro Matt, in verita' la tua sapida analisi e' del tutto fuori strada, inopportuna, spuntata e debole come un Bilbao all'ultimo posto della Classifica delle Classifiche di tutta la Storia del Fantacalcio...
..questo per quanto riguarda le 'cause' che hai citato nel tuo delirante elenco. In realta', a ben vedere, sugli effetti hai colto un qualche segno..(pare incredibile!)
un uomo distrutto? appassito? avvizzito? smorto? depresso?Forse, ma e' del tutto naturale quando uno vive questo gioco con tale passione,e con altrettanto fervore gli piace interagire con gli affezionatissimi compagni di sventura, gente che a malapena intravede tre-quattro volte l'anno, ma per la quale, credimi, darebbe il sangue. E non e' facile farlo - dico interagire - impugnando la fredda cornetta, senza cioe' incontrare uno sguardo,una pacca, l'intesa, intravedere il bluff, la soddisfazione per l'acquisto tanto bramato, o un cenno di nervoso tremolio prima del rilancio finale...come avrei voluto in quegli interminabili e penosi minuti buttarmi nella mischia di quell'infame convivio di gobbi, pazzi e macchiette (sempre fantacalcisticamente parlando, s'intende), per poter gridare forte e chiaro al mondo: "si', sono pazzo anch'io!!!". E invece no, e con qualche aggravante. Innanzitutto per rendermi le cose forse piu' facili avevo chiesto 15 volte PER FAVORE, di farmi condurre l'asta via chat, come facesti proprio tu con l'aiuto del fido Trito, ma niente.E cosi' al calvario si aggiungeva un altro calvario.Con la famiglia tutta apparecchiata a tavola per la cena, io ero costretto ad intrattenermi con vergogna all'apparecchio di cui sopra (il telefono). Chissa' quali eco rimbombavano in sala da pranzo... "no"... "passo"... "si'"..."Frick"... "Chi? a 18? Allora 19"... "passo", e chissa' quali altri sguardi serpeggiavano fra i conviviali, di sdegno, stupore, sbertucciamento. Mezz'ora cosi' farebbe passare per fesso anche Einstein, non ce da stupirsi se dopo un po' ho sentito anche le sirene di una ambulanza della Neuro che si parcheggiava sgommando proprio sotto casa...
In ultimo, ma non in ordine di importanza, e' stato anche uno dei mercati peggiori della nostra vita, con giocatori pessimi comprati e subito dopo scaricati a mare come pesce marcio, poltiglia su cui cagano pure i gabbiani,neanche fossero gli scarti degli scarti del Bilbao...
detto cio', autorizzo Checco a pubblicare anche sul sito questa mia, suggerisco di pubblicare tutte le ultime che sono divertenti, concludendo con un proclama: NON E' FINITA! ed una dichiarazione aperta di tifo sfegatato: FORZA DINAMO! (innanzitutto, adesso La Rimonta avrebbe tutt'altro sapore) ...poi FORZA BARCELLONA! e se proprio si deve: FORZA REAL!!! tutto, e dico TUTTO, fuorche'
Mr. Portadella...
 l'appassito-smorto-avvizzito


Della Porta"Come mai non hai scritto anche forza Boca?Per una botta di sacchiana umiltè o forse per quella ipocrisia che regna sovrana nelle fantanews?In questi giorni ho capito a mie spese che non si può dire ciò che si pensa, ma quello che gli altri vogliono sentire.Non preoccuparti puoi anche scrivere di credere ancora nella vittoria finale io non te lo rinfaccerò, come tu  e gli altri farete nei miei confronti, se questo non dovesse accadere.
Buon campionato."

Guerra"caro Mr. Portadella,innanzitutto non ti dico il piacere di interagire finalmente con te anche sul web, sei salace anche (e sopratutto) via mail, cmq non so come fai a fare certi proclami: 9 anni di fantacalcio dunque non ti hanno insegnato proprio niente. Di' pure cio' che pensi, ma ricorda che si parla SEMPRE DOPO, e MAI PRIMA...
ps: e comunque anche tu a ben vedere sei uscito allo scoperto un po' tardino,forse che hai aspettato di essere al "sicuro" per farlo??? Ti ripeto: nel fantacalcio non v'e' NESSUNA certezza... ;-)

Palmisani"A QUESTO GIUOCO AL MASSACRO NON CI STO...IO TIFO PER PORTADELLA...DI CINGHIALONE...FORZA CINGHIALONE SCROLLATI DA DOSSO LA POLVERE DEL VEKKIO AMSTERDAM AIAX E VIENI AD ARRICCHIRE LE FILA DI NOI CAMPEONES, FILA CHE ANCORA NON POSSONO ANNOVERARE UN PAOLINO, TROPPO IMPERTINENTE, O UN BOVARO, TROPPO
INCOMPETENTE...GUERRA, HO CARPITO IL TUO GRIDO DI DOLORE,E PER QUESTO, TI HO UMANAMENTE
APPREZZATO...MA NON PER QUESTO MI SEI MENO ANTIPATICO...PISTOLOTTO
UN BESO A TUTTI




Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5 Giornata 6 Giornata 7
Giornata 8 Giornata 9 Giornata10 Giornata11 Giornata12 Giornata13 Giornata14
Giornata15 Giornata16 Giornata17 Giornata18  Giornata19     
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner