FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

  UN'INCREDIBILE BARÇA TIENE IL PASSO DELLA SUPER DINAMO!

      LA NEOPROMOSSA SQUADRA DI FIORENZA STUPISCE OGNI GIORNATA DI PIÙ.  SPLENDIDA VITTORIA SUL BILBAO E PRIMATO IN CLASSIFICA CONSOLIDATO.  LA DINAMO BATTE FACILMENTE IL SAN PAOLO.   BELLA VITTORIA DEL BOCA SULL'ATLETICO.  POERIO REGALA TRE PUNTI AL REAL

DINAMO-SAN PAOLO:3-0

  Nella sfida fra i campioni uscenti la Dinamo non ha problemi a battere il San Paolo nonostante per la prima volta dopo tanto tempo il suo attacco stellare non abbia segnato.  Colella però può guardare al futuro con ottimismo, infatti la sua squadra sarà fra le protagoniste della stagione specialmente con il ritorno di Vieri.

A.BILBAO-BARCELLONA:0-5

  Continua l'incredibile marcia del Barcellona.  Cinque gol a Palmisani sono il segnale di una squadra solida in tutti i reparti.  Per il povero Bilbao invece si preannuncia una stagione molto ma molto difficile.

A.MADRID-BOCA:0-1

Della Porta ancora a zero punti.  Questo è il primo caso della stagione appena cominciata.  La squadra che l'anno scorso aveva conquistato un ottimo secondo posto sembra aver perso gioco e risultati, così Guerra ne ha approfittato per conquistare i tre punti con un gol di Manfredini.

 

 

 

PARTIZAN-REAL:0-1

un'incredibile errore di formazione di Poerio, regala i primi tre punti al Real più brutto degli ultimi anni.   La gioia di Capuano è mitigata però dall'infortunio a Crespo.

Commenti:

Colella"Sono abbastanaza amareggiato per la sconfitta perchè siamo riusciti ad annullare il trio delle meraviglie,Chiesa-Shevchenko-Trezeguet,e poi ci siamo fatti punire da Jorgensen e Nakata,il quale mi ha regalato anche la maglietta,ricordandosi della stima che ho verso di lui.Male il centrocampo soprattutto Matuzalem che ormai si puo dire che si sta rispiarmiando per altri lidi e il mio Bolano che nonostante sappia a memoria come è il mio gioco (per montivi che voi ben sapete) non è riuscito a tenere il ritmo partita;comunque citando Don Emiliano Mondonico posso dire che:<<non sono queste le partite che dobbiamo vincere..>>.Per il resto Kiev è sempre Kiev,ho trovato sempre il bellissimo ambiente ed il bellissimo gruppo che ho lasciato qualche settimana fa e un sentitissimo augurio a Capuano S. di continuare così;infine vorrei fare un calorosissimo saluto a Cimini il quale ha avuto parole di stima nei miei confronti,promettendogli di non cambiare mai il nome della squadra e dicendogli che Salas andava venduto e quando l'ex-presidente vorrà venire allo stadio è sempre il ben venuto,anche se da ora la maggior parte delle gare interne verranno giocate a Medellin."

Mr.Guerra:"Salutiamo con gioia il primo gol di Christian Manfredini con la maglia del Boca e la prima vittoria di questa stagione. Gioia maggiorata dal fatto che è stata ottenuta sul campo di un diretto concorrente alla salvezza, punti che valgono triplo per strane alchimie matematiche che non sto qui a spiegarvi. Il Bunker ha funzionato ancora una volta a meraviglia,peccato per il Tegolone Nesta. Di molto preoccupante in questa scialba domenica,povera di temi, c'è stata la vittoria di un altro avversario diretto, ma pure lui tegolato, vittoria ottenuta per la seicentoquarantaseiesima volta per (a) stramacchio e cularìa, e (b) insipienza tattica dell'allenatore avversario. E qui arriva una dolorosissima parentesi, tonda, che si apre col nome Luca e si chiude col cognome Poerio. Inutile ricordare la fraterna amicizia e profonda stima che ci lega all'uomo, il clima di assoluta collaborazione che da sempre si respira nelle nostre relazioni al mercato di settembre,novembre e gennaio, i tanti Allenatore Più Simpatico vinti dal nostro anche grazie, anzi soprattutto, all'appoggio politico e morale del Boca, società,ripeto ancora, Amica; però... c'è un però. E' altrettanto inutile ricordare le nefandezze gestionali, tecniche e tattiche compiute da egli stesso ogni qualvolta abbia posato le chiappe sulla panchina o ai tavoli del mercato.Così si falsano stagione, campagne trasferimenti, vari mercati e in definitiva interi campionati! So bene (e chi se lo dimentica!) che Morfeo è stato confermato alla (modica?) cifra di 32 miliardi e quindi deve essere schierato quantomeno in panchina a tutti i costi, anche quando squalificato o azzoppato, ma sacrificare in tribuna per questo assudo motivo un attaccante greco a dir poco torrido,in una partita caldissima, mi sembra davvero troppo. Soprattutto se il tutto,per chi avesse perso il filo del discorso, avviene (inesorabilmente) al momento di affrontare un misero Real, regalandogli i 3 punti."

Capuano "grande, grandissima vittoria.  Questo è il segnale della riscossa.  Montella e Crespo non segnano?   Allora la squadra si stringe attorno a loro.  E ringraziando Poerio per il regalo di Natale anticipato ci apprestiamo a compiere l'ennesima rimonta in classifica. Fiorenza primo in classifica?  Chi parte a razzo..."

 

Giornata 1 Giornata 2          
             
             
             

 

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner