FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

verntisciesima giornata: Ippolito riapre la corsa salvezza

IL BOCA SCAPPA, IL LIVERPOOL INSEGUE, IL REAL CROLLA!

   CAPUANO JR. VINCE IL DERBY DI FAMIGLIA GRAZIE A UNA STUPENDA DIFESA E METTE IN CRISI LE MERENGUES.  GUERRA E POERIO VOLANO, BENE IL DEPO MA SOPRATTUTTO ORGOGLIO O.M.!

STELLA R.-REAL M.:2-1 BOCA JRS.-SAN PAOLO:1-0 DEPORTIVO-AJAX:3-1
CLASSIFICA  E  CANNONIERI
GREMIO-O.M.:1-2 LIVERPOOL-MEDELLIN:2-0
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE: "   Ancora non ci credo, nonostante abbia letto e riletto quelle parole ancora non riesco a crederci.  Pochi infatti avranno  notato che la settimana scorsa su questa pagina, il povero Guerra ha toccato il punto più basso della sua già penosa carriera di fantallenatore.  Proprio lui, figlio dell'illustre nonché esimio Francesco Guerra, grande scienziato matematico.  Spero tanto che semmai dovesse, navigando su internet fra siti scientifici e big tits, trovarsi per caso sulle nostre pagine , non legga mai lo scempio scritto da suo figlio, perché credo proprio che in quel caso Guerra jr. finirebbe immantinente in mezzo a una strada.  Caro Gabriele, "vincere la lotteria" é un modo di dire che intende "il raggiungimento di un risultato statisticamente molto difficile, grazie alla buona sorte".  Proprio per questo motivo, sostenere che il Real abbia vinto 3 lotterie e ne abbia sfiorate altrettante, è il più clamoroso dei "nonsense".  Mai avrei pensato che un ragazzo vissuto in una casa dove si mangia pane  e ragionamento, potesse dire una cazzata del genere.  Evidentemente in ogni famiglia c'è la pecora nera.  Da tempo sostengo che il campionato vinto dal Boca jrs. sia paragonabile alla vincita della lotteria, proprio perché è un evento che (purtroppo per te) non si verificherà più!

Detto questo veniamo alla giornata appena trascorsa.   Bisogna ammettere che Boca jrs. e Liverpool stanno avendo un momento di "buono" mentre sulle nostre vele c'è uno "scarso" soprattutto della buona sorte.  Ma se Poerio con il ritorno di Ibrahimovic (mentre Ronaldo e Samuel sono morti) è molto temibile, Guerra non andrà tanto lontano con la sua Bocularia, sennò in casa sua dovrebbero allargare le porte tanto  grande è  il mazzo che sta avendo in questo periodo.  Intanto per la prima volta in 16 anni un portiere sta vincendo le partite praticamente da solo: Julio Cesar.  La Stella sta  volando grazie a questo giocatore preso l'anno scorso nell'assurdo scambio con Totti.  E se compiesse il miracolo?  Per adesso ha dato la salvezza quasi  sicura a  una squadra davvero improponibile. Piuttosto volevo mandare una segnalazione a " Chi l'ha visto?"   Infatti non si hanno  più tracce di Palmisani.   Qualcuno addirittura crede di averlo visto in compagnia  dell'altro latitante Fiorenza .  Ci avevo quasi creduto, ma quando mi è stata detto che l'incontro sarebbe stato in una palestra allora ho capito che era l'ennesima bufala!  Matteo giustamente vedendo il suo Gremio affondare senza ritegno, si sarà già messo in salvo su una scialuppa, lasciando affogare le cariatidi della sua  rosa."

Mr.Guerra: "Stella batte Real 2 a 1 nel momento topico della stagione? Sogno o son desto? Tradizione vuole che il fratellino piccolo cali il capo sotto al pacchero del fratellone grande, tutte le volte che conta davvero. Così è sempre stato e così doveva sempre essere, almeno fino a domenica. E il Real Mazzo perde per un +4 di giustezza mefistofelica? Contro una Stella senza gol, tutta nell'8 di Julio Cesar? Qualcosa, ma io direi quasi tutto, sta girando per il verso storto, stortissimo, quest'anno nella nostra lega. In realtà l'Ajax ultimo gira per il verso giusto, era davvero inevitabile con quella squadraccia allucinante, spero che Dellaporta stia riflettendo seriamente sull'accozzaglia disumana che ha messo insieme quest'anno; anche la rimonta dell'OM si poteva prevedere, anzi, domenica ci aspetta una partita decisiva e difficilissima, proprio a Marsiglia, che ci preoccupa non poco; il tracollo del Gremio idem, era nell'aria. Penso che con l'ultima sconfitta contro Titus ci siamo definitivamente giocati Palmisani. Non lo sentiremo più né in voce né in mail, non lo vedremo più dalle parti di via Bonito, e forse neanche in tutto il Vomero. Pensavo a tal proposito di spedirvi qualcuno dei miei filmini per ricordarci com'era, come parlava, come si relazionava al prossimo e quanto teatrale era la sua intensa gestualità. Intanto il Medellin, che accreditavamo come una delle favoritissime, si è sciolto come una sciolta di cane al sole colombiano in agosto, che vi assicuro picchia non poco. Gira storta anche la testa della classifica, con un ottimo Liverpool che anche senza Cazzano secondo me ha già vinto, e noi lassù. Leggo e rileggo la mia rosa e non capisco come può il Boca essere primo. Sbugiardateci senza remore, vi daremo assolutamente ragione, spalateci merda addosso, vi prestiamo anche una capiente pala. La verità è che, al di là di una difesa+portiere bunker (Doni, Stovini, Mexes, Chivu, a volte Barzagli, e ora anche Radu e Accardi), e di un centrocampo roccioso e prolifico, insomma di qualità assoluta (Mancini, Simplicio, Camoranesi, Ambrosini, Gasbarroni, a volte Cozza), NON abbiamo uno straccio di attacco: Gilardino fantasma, Miccoli e Iaquinta panchinari fissi, Giovinco e Pisanu che attaccanti non sono, e Bobone Vieri non più pervenuto"


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG

 


 

IL FILO
GIORNATA 1 GIORNATA 2 GIORNATA 3 GIORNATA 4 GIORNATA 5 GIORNATA 6 GIORNATA 7 GIORNATA 8 GIORNATA 9
GIORNATA10 GIORNATA11 GIORNATA12 GIORNATA13 GIORNATA14 GIORNATA15 GIORNATA16 GIORNATA17 GIORNATA18
GIORNATA19 GIORNATA20 GIORNATA21 GIORNATA22 GIORNATA23 GIORNATA24 GIORNATA25

 stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

linkl22.gif (1007 byte)
link me.gif (2260 byte) linksp22.gif (1130 byte) linksr22.gif (1015 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]