FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

sesta giornata: Guerra solitario in testa!

    BOCA E DEPO DA PAURA!

         RISULTATI SENZA SORPRESE  TRANNE PER LA VITTORIA DEL REAL SUL MEDELLIN.  BENE O.M. E LIVERPOOL, MALE AJAX E STELLA.  IODICE PUNTA DIRITTO AL BIS!

GREMIO-BOCA:2-3 LIVERPOOL:-AJAX:1-0 DEPORTIVO-SAN PAOLO:4-1
CLASSIFICA  E  CANNONIERI
STELLA-O.M.:0-3 REAL-MEDELLIN:1-0
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE: " vedo con piacere che nelle email che  intasano la posta, non si parla  mai del Real.   Per adesso viaggiamo a fari spinti, dopotutto senza Ronaldo non possiamo pensare di fare goleade.  Meglio vedere Boca  e Depo divertirsi adesso che siamo all'inizio.  Ho imparato la lezione dell'anno scorso  e  questa volta non farò errori.  Naturalmente la vittoria su Colella riporta un po' di realtà in questo campionato.  Mai si era visto un testacoda fra Real e Medellin con noi in fondo.  Intanto  faccio i miei complimenti al nuovo corso dell'O.M. al quale non sembra proprio mancare Fiorenza e i suoi illustri sconosciuti.  Una domanda: ma come mai Menzione è tornato a farsi sentire?  Le ultime notizie che ricordo lo davano con una mutanda in testa."

PERLE DI MERCATO...

DEPORTIVO: i campioni in carica hanno investito quasi tutto su Buffon, ma scorrendo la rosa si può notare che Iodice ha deciso di regalare la pensione  ad "agonia" Maldini... beneficenza oppure incompetenza?

REAL MADRID: aspettando godot ... anzi Ronaldo, Capuano ha cercato di ovviare alla carenze di portieri avuta l'anno scorso, pagando ben 10 euro (quinto stipendio della lega per un portiere) per Castellazzi che dopo solo 4 giornate... marcisce mestamente in panchina: magata! 

BOCA JRS.: sorpreso per aver trovato una rosa ben distribuita, non posso non notare il flop attuale di Chivu, da sempre uno dei migliori difensori della lega, ma al momento totalmente assente... chi... vuvrà vedrà!

GREMIO: Palmisani da sempre ci ha abituato ad acquisti cosiddetti ad minchiam, certo che però Andrade potrebbe raggiungere i livelli di Poerio con Gilberto e Bucchioni.  Meno male che almeno si è infortunato, così almeno avrà una scusa valida per tagliarlo

N. MEDELLIN: quando quest'estate ho letto la notizia che Bolano ci aveva finalmente lasciato, ho pensato che Colella avrebbe guadagnato un giocatore in rosa.  Purtroppo mi sbagliavo... è arrivato Rivas!

O.M.: mi verrebbe da dire che il flop è Ippolito al posto di Fiorenza, ma onestamente non c'è tutta questa differenza fra i due.   Dopotutto anche il "fu" Paolino credo avrebbe acquistato gente come Costinha e Morimoto, con la sola differenza che avrebbe accompagnato l'acquisto con un'esultanza ingiustificata.

SAN PAOLO: quanto ci manca il vecchio Durante!  Ricordo come fosse ieri il "cavallo del Vietnam".  Oggi   il povero Cimini sembra essersi abituato al totale anonimato della sua squadra... una situazione proprio Trist...an!

AJAX: beh a pensare che solo due stagioni fa il Della Porta aveva "la squadra perfetta", oggi  a guardare questa rosa viene davvero da piangere.  Muslera è solo la ciliegina sulla torta... che sia però andata a male?

STELLA ROSSA:  qui c'è solo l'imbarazzo della scelta.  Capuano jr. è seriamente candidato alla terza retrocessione consecutiva (potrebbe fare meglio di Fiorenza); ma un attacco così non si era mai visto in 16 anni di fantacalcio. 

LIVERPOOL: perché ho come l'impressione che nonostante  nella rosa di Poerio non ci sia un vero carneade, anche quest'anno alla fine tornerà a chiamarsi tristemente Partizan?

Mr.Guerra:"Sono passate poche, pochissime giornate dall'inizio della stagione, ed è presto per i bilanci. Due cose però mi sento di dirle, perché le penso già dal momento stesso in cui si è chiuso il mercato: a) il Deportivo non può non vincere il suo secondo titolo di fila - con Totti, Mutu e uno tra Maccarone o un ritrovato Adriano, parte sistematicamente da un +3/+6 ogni partita, senza contare i gol che faranno i vari Volpi, Stankovic, De Rossi e Mutarelli; e noi tutti che lo si sbeffeggiava per l'acquisto di Buffon, con il quale invece ha trasformato la sua squadra in una Corazzata definitivamente inaffondabile;b) la Dinamo o Stella - veramente non ricordo il nome di quest'anno - tornerà a essere Stella o Dinamo, detto in soldoni, caro Stefano, rassegnati all'ennesima retrocessione; senza attacco non si va da nessuna parte, e tu, torno a ripetere NON hai un attacco: ma che soldi sono i 17 fantamilioni spesi per Floro? E i 27 per "PanCa-laiò"? I 15 per il Papa Nero? E i 30 per "Capolinea" Del Piero? Perfino l'1 per Larrivey mi pare troppo. Veramente non vedo una soluzione - il mercato di riparazione tra l'altro è tutto di Fiorenza, vedi Borriello - a meno che il buon Bellucci non si risvegli miracolosamente folgorato sulla via di Marassi andando a insidiare la scarpa d'oro di Totti..."


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG

 


 

  IL FILO
GIORNATA 1 GIORNATA 2 GIORNATA 3 GIORNATA 4 GIORNATA 5        
                 
                 
                 

 stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

linkl22.gif (1007 byte)
link me.gif (2260 byte) linksp22.gif (1130 byte) linksr22.gif (1015 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]