FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

quarta giornata:  tornano alla vittoria le capoliste...

BARÇA A VELE SPIEGATE!   PANDE(V)MONIO REAL!

  PRIMA MINI FUGA PER CAPUANO E IL DUO FIORENZA/CAROTENUTO. GUERRA PERDE IN CASA CON UN INCREDIBILE SAN PAOLO SEMPRE  PIÙ TARGATO HAMSIK.  PAREGGIANO LE ALTRE.  IODICE SEMPRE PIÙ SOLO E SENZA PUNTI.

REAL M.-DEPORTIVO:2-1 BOCA JRS.-SAN PAOLO:0-2 STELLA R.-GREMIO:1-1
 

 

CLASSIFICA  E  CANNONIERI
BARCELLONA-NACIONAL:4-1 LIVERPOOL-ATLETICO M.:1-1
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE:  " Una vittoria tanto annunciata quanto poco consistente.   Come già detto pochi giorni fa, il Depo non è una squadra che possa essere considerato un vero e proprio banco di prova per le ambizioni di scudetto.  Guardandoci in casa invece, a  fronte di un ottimo centrocampo e di un attacco come credo non se ne vedevano da anni (Lavezz, Totti, Rocchi fuori per infortunio), la difesa fa veramente acqua da tutte le parti.   Mancano 5 giornate al mercato di novembre e dovremo cercare di tenere duro .   Un grazie all'omino di Roma per averci lasciato e consigliato il ritorno di Panucci.  Naturalmente come ogni anno, il Real  è nelle posizioni nobili della classifica, mentre a turno fanno capolino i vari carneadi.  Quest'anno sembra sia la volta di Carotenuto e del redivivo Paolino.  Ma davvero qualcuno crede che il Barça possa arrivare in fondo alla competizione?  Anni di mortificazioni e retrocessioni, più uno scudetto rubatoci nella maniera in cui sanno tutti, davvero pensate possano portare al tricolore?  Adesso c'è anche Carotenuto, probabilmente una nuova nullità targata Fiorenza.  Ma li avete visti al mercato?  Sembravano Totò e Peppino nella storica scena in piazza del Duomo a Milano "per comprare chi dobbiamo comprare, chi dobbiamo comprar?".  Però fanno allegria quindi lasciamo che si divertano un poco.  Per il resto, il Boca  era da rivedere... abbiamo visto!  Il San Paolo con quei moduli da "acqua alla gola" sta facendo un vero miracolo visto la rosa che si ritrova.  Il resto come già detto deve pensare alla coppa e  a chi accompagnerà il Deportivo in serie B!  Piuttosto caro Iodice a novembre dovrai darci il nome della squadra che dovrà partecipare al prossimo campionato sennò potremmo doverla scegliere noi!"

Mr. Guerra: "Avevo deciso di metterci subito la faccia al primo serio calatone della squadra, ed eccoci qua. Anche se apparire su queste pagine, a dire il vero, mi repelle alquanto, ma aggiornare El Bovaro al momento non è possibile. Speriamo solo che il direttore di queste colonne infami, Emilio (Di) Fede Capuano (pensate un po', è il lacché di se stesso!), non stravolga il senso delle mie parole, sarebbe capacissimo, ma male che vada ci strapperà l'ennesima risata per le sue ridicolaggini. Chissà come mai stamane non piagnucolava per il modificatore dell'attacco... (Pellissier poteva arrivare al 7, con un mezzo punto in più) Ha ha UaH! Noi siamo stati pessimi, il San Paolo ha cacciato la scienza per la prima volta quest'anno, pur riconoscendogli il centrocampo più fantasioso e pragmatico della Lega già da un paio di campionati. Per la salvezza comunque dovremmo essere abbastanza tranquilli, non penso che il Nacional, il Gremio, la Stella, il Depo o l'Atletico, possano finirci davanti, o meglio diciamo che almeno due di queste derelitte dovremmo riuscire a tenerle dietro. Per la testa della classifica, prospettiva che quest'anno davvero non ci riguarda, dico decisamente Barcellona, ma non da oggi. Checco mi è testimone che lo chiamai dopo la SECONDA GIORNATA, dicendogli che il Fiorellino aveva già vinto, ma praticamente con la STESSA SQUADRA del grande Tito il Mito. Che oltretutto è l'unico motivo per cui il duo Fiorenza-Carotenuto si è sbloccato e ha partecipato, avendo egli dato la sua garanzia di seguire la squadra addirittura da Haiti! Salvo poi essere messo da parte, senza riconoscenza. Quante beffe riserva il fantacalcio: ora quegli stessi due staranno baccagliando ebbri in sala corse, beandosi dei loro non-acquisti, delle loro non-decisioni, della loro innata pavidità. Agghiacciante. Soltanto il Liverpool potrebbe riportarli nella fogna, cioè al posto che gli compete, e in seconda battuta, proprio a un'incollatura, l'ottimo Real Mazzo, sicuramente solido e collaudato nonostante una difesa da brividi. Tornando al Boca ovviamente se i calatoni continueranno non ci sentiremo più! Adios..."


SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG


 

IL FILO

GIORNATA 1 GIORNATA 2 GIORNATA 3            
                 
                 
                 

 

stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

LINKAM.gif (980 byte) linkb22.gif (1512 byte)
linkl22.gif (1007 byte) link me.gif (2260 byte) linksp22.gif (1130 byte) linksr22.gif (1015 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]