FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

REAL AL TAPPETO! DINAMO CAPOLISTA SOLITARIA!

GLI UCRAINI ESPUGNANO IL BERNABEU E  MANDANO IN CRISI I CAMPIONI. UN OLIMPIQUE SCIUPONE FERMA IL GREMIO. PRIMO PUNTO PER L'ATLETICO DI DELLA PORTA.

REAL M.-DINAMO K.:0-3

la squadra di Capuano jr. e Colella passeggia sui resti del Real. Questa probabilmente è stata la peggiore partita della compagine spagnola da quando esiste la lega. Capuano sr. avrà molto da lavorare. Invece sembra essere l'anno buono per Zidane e co.

GREMIO-OLIMPIQUE M.:2-2

mr. Fiorenza rischia l'impresa sul campo del Gremio, che solo grazie al solito Batistuta e a Totti riesce a scongiurare una disfatta. Mr. Palmisani però può essere ottimista, la sua certamente è una squadra completa che lotterà per il titolo. Per i francesi un po' di sfortuna li tiene nelle zone basse della classifica

BOCA-SANTOS:1-1

fa tutto il Boca, prima domina l'incontro, poi addirittura rischia di perderlo per il primo passaggio a vuoto della sua grande difesa. Cimini e Durante nonostante l'assenza di Vieri conquistano un punto importante. Mr. Guerra aspetta i gol di Milosevic

PARTIZAN-ATLETICO M.:0-0

in una delle partite più brutte della storia del fantacalcio, l'unica nota da segnalare è il primo punto conquistato dagli spagnoli. Questo potrebbe servire al morale della squadra di Della Porta che ad inizio campionato partiva fra le favorite.

Commenti:

Capuano jr:"Non mi faccio illusioni, il primo posto è solo una soddisfazione momentanea. Certo 6 punti a Madrid non erano nemmeno minimamente preventivabili, ma vista la pochezza degli avversari devo dire che sono stati la logica conseguenza della differenza dei valori in campo. In questo momento a parte l'armata Gremio, non c'è nessuna squadra realmente competitiva, nemmeno la nostra. Non può essere un valido avversario l'Atletico, troppo scarso in attacco. L'Olimpique, poi, sarà sempre vittima delle stramberie tattiche del suo coach. Ditemi voi quando si è visto mai che si rinuncia a campioni del calibro di Darione Hubner, a onesti giocatori quali Bucchi, Mutu, per inserire un tal Zanchetta...e poi non ci si lamenti di ritirare brocche in continuazione. Allora se vogliamo favorire mr. Palmisani ditemelo così anche noi inventeremo qualcosa per diventare più scarsi. Volevo poi segnalare come squadre molto forti lo scorso campionato si siano molto indebolite. Se il Real gioca con un centrocampo mediocre o se il Boca non può fare a meno di schierare Milosevic è solo frutto delle stranezze del fantamercato. Ciò vuol dire che tra 4 giornate i reali valori delle squadre e dei loro presidenti verranno fuori. Quindi noi dovremo cercare di fare incetta di punti in questo momento particolarmente brillante per molte delle compagini partecipanti a questo campionato che definire mediocre è forse troppo poco! Infine vorrei mandare un salutone ai vecchhi compagni Cimini e Durante, che con la miseria di un solo golletto hanno fatto già 4 punti (e possono anche avere delle recriminazioni!), ricordando loro che hanno sbagliato a non insistere su quel campionissimo che ha il nome di Giulione Cruz. Prendano esempio da chi riesce a dare fiducia ad un tal Micoud che dopo due 5 di seguito ci ha regalato un gol che resterà a   lungo negli annali del Fantacalcio"

Cimini"Che sfortuna!!!!!! E' la seconda volta che totalizziamo 71,5. Ora potevamo stare a 7 punti ad un passo dalla prima, ed invece..........! Cmq. sono molto contento della mia squadra. La vedo più compatta rispetto alle ultime avute a disposizione. Fremo per il rientro di Vieri, che molto probabilmente farà coppia con il Matador ed allora ci sarà da divertirsi. Sicuramente mi toglierò qualche piccola soddisfazione (attento Matteo) e poi chissà dove potro' arrivare. Se la Dinamo si trova in testa alla classifica con quella squadra, vuol dire che posso sperare anche io. Quest'anno, diversamente dagli anni scorsi ho una difesa ed un centrocampo bene assortiti. Aspetto solo che si svegli l'attacco. Su tutti voglio menzionare il grande Carrera e l'unico Rui.!!!!!!!!!! Ho saputo che il mio amico Pietro non sta nella pelle. E' ancora presto per cantare vittoria (capito Gremio)!!! Forza Santos, ma soprattutto FORZA NAPOLI!!!!"

Colella"Sono al settimo cielo,abbiamo maciullato i campioni in carica,siamo stati quasi perfetti e fortunati come al solito con i fantastici regalini offerti dalla ditta Daniel Andersson.I nostri obbiettivi per il momento non cambiano è ancora troppo presto,la cosa che mi conforta è che nell'ambiente non si parla di scudetto,l'obbiettivo per il momento resta ancora entrare in Europa poi se la fortuna e la nostra competenza continuerà si vedrà.Intanto ci sono stati chiarimenti con la società per quanto riguarda il caso della scorsa settimana,ho ribadito che ognuno è libero di farsi una cannetta per smorzare la tensione durante il match e c'è stato un riavvicinamento dopo le polemiche di sette giorni fa."

Guerra: "Giornata utilissima per definire la realtà di questo campionato. Rose inconsistenti, prestazioni mediocri, panchine così corte da dover essere rimpolpate con i cugini dei ragazzi della Primavera. Che cacchio di mercato abbiamo fatto? L'unico a poter dormire sonni relativamente tranquilli sembra il Gremio, completo in tutti i reparti, e forse solo troppo Bati-dipendente per quanto riguarda l'attacco. Per il resto desta preoccupazione la pochezza dei campioni uscenti (proprio molto uscenti), ma soprattutto sollievo: almeno per quest'anno ci risparmiamo le solito sagaci valutazioni statistiche del tipo "non sono mai sceso sotto al 66, e in 8 anni solo un paio di volte sotto al 60, e se vai a vedere le media del portiere, meno le ammonizioni del secondo difensore, più i gol dlla terza punta, etc., etc... sono sempre il Migliore!". Frattanto noi, Partizan, Santos, Atletico, e un po' meno l'Olimpique, siamo così scarsi che a fine campionato ci vorrà una classifica avulsa a 5 per capire chi deve retrocedere. Dimenticato qualcuno? Ah già, i primi in classifica...fieno in cascina, Stefano, fieno in cascina..."

Capuano sr. "ebbene si, per la prima volta in nove anni penso di aver sbagliato il mercato estivo. Il centrocampo del Real onestamente è poca cosa. Questo mi dispiace ancor di più se penso alle altre squadre.   Se avessi acquistato un giocatore appena sufficiente in mezzo al campo, il campionato sarebbe cominciato in maniera diverse. Avevo puntato su Vampeta, ma evidentemente mi sbagliavo. Comunque la pessima prestazione del Real può essere vista anche sotto un altro aspetto. Infatti se Andersson avesse segnato i due rigori non ci sarebbe stata la catastrofe. Per il resto tranne Palmisani, le solite  chiaviche. La Dinamo sarà all'altezza fino a metà campionato poi comincerà la solita e inesorabile discesa verso le zone basse, l'Olimpique probabilmente vuole retrocedere per tornare ad essere Barcellona, il Partizan vive il solito anonimato, il Santos aspetta Vieri (aspetta, aspetta sono oramai 5 anni che aspetta), l'Atletico sembrava forte ma forse il suo allenatore non è all'altezza infine il Boca: se anche la tanto decantata difesa viene meno, consiglio a Guerra di ripensare alle memorabili lotte per la salvezza.

 

1 Giornata 2 Giornata

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner