FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

DINAMO IL SOGNO CONTINUA!

CROLLA IL BOCA!

GLI UCRAINI CONTINUANO NELLA LORO MARCIA SORPRENDENTE. SOLO IL GREMIO DI PALMISANI SEMBRA TENERE IL PASSO. SI RIPRENDE IL REAL. MENTRE IL BOCA DI GUERRA È DESOLATAMENTE ULTIMO.

DINAMO-PARTIZAN:0-1

sconfitta per la sorpresa di questo inizio campionato. Il duo Capuano Colella non può nulla contro la prima vera prestazione dell'attacco del Partizan. Così Poerio può guardare con ottimismo al futuro.

SANTOS-GREMIO:1-0

In attesa del ritorno di Vieri, Cimini e co.si tolgono lo sfizio di fermare quella che per tutti è la favorita del torneo. È bastata una stecca di Totti per far crollare il Gremio. Attento mr. Palmisani.

BOVARO.jpg (12005 byte)

OLIMPIQUE-REAL:1-1

i campioni perdono una grossa occasione per risalire in classifica e devono accontentarsi di un punto che fa più morale che altro. Anche mr. Fiorenza però ha di che lamentarsi infatti Binotto in panchina così come Vugrinec per il Real avrebbero potuto cambiare le sorti dell'incontro.

ATLETICO-BOCA:1-0

la prima vittoria di mr. Della Porta mette nei guai mr. Guerra. La sua squadra non riesce a trovare la giusta forma e si preannunciano momenti difficili per i "bovari". Purtroppo per l'Atletico le feste sono state smorzate dall'infortunio a Claudio Lopez.

BOCA-DINAMO:0-1

in una partita dai contenti molto modesti, gli ucraini riprendono la loro marcia dopo lo stop contro il Partizan. Dove vorranno arrivare Capuano e Colella? Non ci sono parole invece per il derelitto Boca ancora a secco di vittorie. L'unica cosa positiva e che può solo migliorare.

GREMIO-ATLETICO:2-1

Batistuta segna e il Gremio vola. La sconfitta con il Santos sembra solo un lontano ricordo. Sfugge però il motivo dell'abbandono momentaneo di Palmisani. Mr. Della Porta deve cominciare a contare gli uomini non infortunati.

risultati e classifica

cannonieri

PARTIZAN-REAL:0-4

i campioni ritrovano Crespo e tornano alla vittoria. Per mr. Capuano questi tre punti sono molto importanti se si vuole difendere il titolo. Ingiudicabile invece il Partizan e la sua difesa totalmente assente.

SANTOS-OLIMPIQUE:1-2

bene Fiorenza e la sua squadra che colgono un'importante successo esterno. Doni sembra essere il vero leader dei francesi che possono mirare alle alte sfere. Per il Santos di buono c'è solo il ritorno in campo di Vieri.

Commenti:

Capuano jr:"Ancora una domenica di festa! E non si dica che siamo stati fortunati perchè la nostra panchina da sola avrebbe fatto più punti di almeno un paio di squadre del nostro campionato. Continuo a pensare che in questo campionato ci sia solo il Gremio a dettare legge, ma subito dopo veniamo noi. Non c'è dubbio che la Dinamo abbia l'organico più completo (forse anche dello stesso Gremio), certo è facile vista la pochezza delle restanti compagini. Voglio però segnalare la possibile sorpresa del campionato: l'Olimpique di Mr.Fiorenza. La squadra mi sembra abbastanza quadrata,e manca all'appello quel gran campione di PippoInzaghi, mavorrei porre un quesito agli amici allenatori: è giusto che nel nostro campionato, nel nostro soave paradiso, nella nostra angiolesca lega, scenda in campo chi fa dell'imbroglio la propria ragione di vita. Mi riferisco a Doni,che con il suo comportamento non ha fatto altro che dar valore alle insistenti voci di una malsana passione del suo presidente per il calcio scommesse. Cosa ci aspetterà in seguito un Pippo Inzaghi che sbalgia un rigore perchè dei suoi compagni di squadra hanno scommesso per il pareggio? O peggio ancora che Fiorenza schieri una squadra più scarsa per perdere appositamente? Oddio ho avuto un dejavu...p.s.un saluto a Matteo: non esagerare domenica, tieni conto della nostra amicizia, evitaci l'umiliazione!

Palmisani (dall'Oltremanica, cioè il Galles) "Ciao cari, come va? Qui fa un freddo boia, e si pensa solo al rugby, niente calcio. Datemi i risultati dell`ultima giornata e la relativa classifica...penso sia Stefano quel cazzone che mi manda sms firmandosi "il primo in classifica".ciao e pubblicate il tutto sul ns sito.ps un bacio al caro Cimini ti ho chiamato prima di partire.un saluto al fantoccio Tito, sara` lui a redigere la prossima formazione...???Ciao Durante, hai vinto ma solo grazie al tuo immenso mazzo.per il resto, ho visto che il povero Della ce l`ha messa tutta ma non e` bastato

Colella"Alla fine della partita ho tirato un sospiro di sollievo,abbiamo vinto nonostante l'esclusioni di Trezeguet e Jankulovski ma dobbiamo ringraziare il benefattore San Guerra il quale ha creato per quest'anno una squedretta di musicisti davvero formidabile.Il Boca è davvero una squaretta,gioca malissimo e Guerra paga un mercato sbagliatissimo che ha puntato su giocatori che per quanto forti siano,vedi Milosevic e Nuno Gomez,sono alla loro prima esperienza italiana,giocatori comprati già rotti,vedi Emerson,e giocatori senza stimoli come Toldo.Ormai il Boca deve abituarsi a combattere con squadre come l'Olimpyque di <<tortuga>> Fiorenza per evitare oggetti indesiderati e brocche varie....Questo fantacalcio sta cambiando il nuovo che avanza si chiama Dinamo ed io e Stefano siamo i suoi predicatori,anche il Santos che l'anno scorso lottava con noi per non retrocedere,oggi ha buone speranze grazie al ritorno di <<ottusangolo>> Vieri e <<ciccione dè merda>> Salas;l'unico che non cambierà mai sarà l'impertinente che dovrà abituarsi al solito campionato di stenti."

Fiorenza: "In un momento di gioia per il buon avvio di campionato della mia squadra, lasciatemi esprimere un pensiero commosso per chi non c'è più. Il caro Matteo ci ha lasciati, raggiungendo un livello di esistenza superiore e creando un vuoto incolmabile in chi lo ha apprezzato (?) in tutti questi anni. Nel dargli un arrivederci sui campi del Paradiso (Soccavo) non nascondiamo l'ansia per colui che dovrà raccogliere la pesante eredità del plurivincitore e guidare il Gremio ad un sicuro scudetto. Come quelle mosche che aleggiano sul guano, i brasiliani guardano dall'alto un gruppazzo indistinto di squadre monche per le quali mettere assieme undici giocatori da mandare in campo appare ormai come una missione impossibile. Il livello infimo del campionato autorizza anche noi a sperare di poter inserirci nella parte alta della classifica, affianco di corazzate come Partizan e Santos e nella scia di ucraini e meringhe, autori di imprese su campi impossibili. Un caro pensiero all'amico Gabriele che ha scelto ancora una volta di rimanere indietro per stupirci con la sua solita rimonta ed un'offerta per l'allenatore dell'Atletico: l'Olimpique mette a disposizione le sue strutture sanitarie per la rieducazione degli sfortunati spagnoli vittime di infortuni. Il buon Della Porta non si scoraggi per la mala sorte: anche zoppo il pidocchio è sempre in testa..."

 

 

Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner