FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

LA DINAMO FA SUL SERIO!

TRAVOLTO ANCHE IL GREMIO!

LA SORPRENDENTE NEOPROMOSSA DOMINA SEMPRE DI PIÙ QUESTO CAMPIONATO. ANCHE MR. PALMISANI SI DEVE ARRENDERE AI TERRIBILI UCRAINI. IL REAL VINCE MA NON CONVINCE. RISALE L'ATLETICO. PER IL BOCA UN PUNTICINO DI SPERANZA.

DINAMO-GREMIO:4-1

Capuano e Colella stendono anche il Gremio e salgono a più 5 sulla seconda. Il solito Shevchenko e la sorpresa Micoud sembrano essere la marcia in più degli ucraini. Invece come al solito senza Batistuta il Gremio si spegne.

shev.jpg (10183 byte)

REAL-SANTOS:1-0

nonostante l'ennesimo errore di formazione da parte di Capuano sr., le merengues trovano la vittoria ed il secondo posto (insieme al Gremio). Al Santos non basta il ritorno di Vieri e l'ottima prestazione di Salas.

ATLETICO-OLIMPIQUE M.:2-0

piano piano Della Porta comincia a risalire la classifica. Nonostante i numerosi acciacchi gli spagnoli trovano i tre punti e si portano a centro classifica. Male invece i francesi che dopo la ottima prestazione della settimana scorsa, tornano nelle zone basse.

dkshd2.jpg (17747 byte)

risultati e classifica

cannonieri

PARTIZAN-BOCA:1-1

un punto che fa morale più che classifica per mr. Guerra. I problemi rimangono soprattutto in attacco. Di buono c'è l'ottima prestazione di Lamuchi. Per Poerio un passo in avanti in classifica anche se la squadra non sembra essere molto competitiva.

Commenti:

Colella"Gremio annichilito...è stata un'altra vittima sacrificale dell'<<invincibile armata di Kiev>>,sono proprio soddisfatto,peccato che non posso vedere la faccia di Matteo che approfitto per salutare ed inviargli questo messaggio:<<spero che torni presto..perchè comunque nel bene e nel male sei una persona che fa di questo fantacalcio un fantacalcio speciale>>.Se dovessimo continuare di questo passo in Ucraina non si inizierà a parlare più solo di Europa ma di scudetto..anche perchè Domenica il Gremio con Batistuta sarebbe stato molto più forte;intanto siamo arrivati alla 3za puntata della soap-opera <<Capuano Colella>>,ieri ho avuto altre lamentele sulla questione canne.Io garantisco che la Dinamo non ha niente a che fare con sostanze stupefacienti nè tantomeno Stefano Capuano,l'unico nome al quale può essere associato l'uso di queste sostanze si chiama Pietro<<EL LOCO>>Colella.Inoltre garantisco che prima di partecipare a qualsiasi asta fantacalcistica e prima di schierare gli uomini in campo non ho mai fatto e non farò mai uso di cannabis e derivati...non creiamo un secondo caso Dahum,dopo tutto siamo primi in classifica e farsi una cannettina il sabato potrebbe essere anche un rito scaramantico-propiziatorio."

Mr Guerra:"Devo fare innanzitutto i complimenti ai ragazzi per la partita assolutamente eccezionale disputata a Belgrado. Purtroppo abbiamo incontrato un ottimo Partizan, controfigura in versione "de luxe" di quello sceso in campo in 8 contro il Real (e te pareva) appena una settimana fa. Quello che francamente mi preoccupa sono i 3 punti in classifica e la nostra rosa ridotta ormai all'osso più scarnificato, al lumicino più fioco, alla frutta più spolpata. Le altre squadre tuttavia sembrano non voler approfittare del nostro empasse, e ci aspettano fraternamente facendo il meno possibile (anche al di sotto dell'indispensabile). Il che poi per alcuni, come il Real (aridanghete), questo si traduca comunque in vittoria, visti gli avversari ancora più modesti, non è per niente un caso (la cularìa insegna). Unica eccezione l'ottima Dinamo dei sagaci Capuano Jr e Colella, oramai lanciatissimi verso il loro primo storico scudetto, che se non altro porrebbe fine all'eterna "Operazione Simpatia" che tante poche soddisfazioni ha regalato loro in passato (anzi, a lui, poiché Colella non è simpatico).Tutt'altro genere di preoccupazione desta mister Palmisani, che con la sua Bati-dipendenza oramai rischia veramente una sincope ogni volta che il suddetto argentino non gioca o non segna (e quindi il Gremio perde). Tornando ai nostri problemi e all'ultima giornata di questa prima tranche di campionato, anche perché non sta assolutamente bene guardare in casa d'altri, la situazione si fa ancora più critica, visti l'ennesimo infortunio (a Colonna Signori) e la squalifica ad Architrave Petruzzi... ma tanto chi incontriamo? Il Real! (aridanghete n'artra volta)."

Capuano jr "Eccomi qui a raccontare di un'ennesima prova d'orgoglio del nostro 11. Saro' sincero questa volta non me l'aspettavo proprio, anch'io dovrò imparare a conoscere meglio i miei bimbi, ma quando si ha in campo un Bomba Madsen, un Nick piede caldo Amoruso o un Micosi Micoud, le sorprese sono all'ordine del giorno. Il campionato è strano, molte sono le soluzioni possibili, anche se il Gremio resta lo strafavorito, anzi dall'Inghilterra Mr. palmisani tornerà con la carica giusta per condurre i suoi uomini allo scudetto, per adesso però gli consiglio... un buon pallottoliere. Il prossimo mercato stravolgerà l'attuale situazione, probabilmente chi coglierà dal letame rimasto libero i due o tre fiori sbocciati, sarà in grado di primeggiare, gli altri continueranno a nuotare nel citato letame, tanto, molti ci sono abituati e ci sguazzano...In conclusione un salutino all'amico Paolo, con i migliori auguri per la partita di domenica, dì ai tuoi boys di non infierire troppo e salutaci Darione, i vecchi amici non si scordano mai. Per questo dico anche a Gabriellino di non mollare, ha tutte le qualità per emergere, bastano un paio di mosse azzeccate e...zzacchete (gioco di parole) il campionato volge al bello. Lasciatemi però salutre da queste pagine anche il duo Durante-Cimini, il ritorno di Vieri è coinciso con delle vostre ottime prestazioni, continuate così!

Fiorenza: "Spiace e meraviglia che un tesserato della Lega, e prima ancora un uomo di legge, quale è (o dovrebbe essere) il presidente della Dinamo Kiev possa lasciarsi andare a dichiarazioni così avventate ed offensive nei confronti di un innocente. Perchè Cristiano Doni, neo-capitano dell'Olimpique Marsiglia, è innocente, almeno fino a prova contraria, almeno finchè siamo ancora in uno stato di diritto, almeno finchè viviamo in una società civile. A suo carico esiste solo un deferimento all'autorità competente e noi tuteleremo il nostro tesserato in tutte le sedi e in tutti i gradi di giudizio perchè fermamente convinti della sua pulizia morale. Invece di ergersi a paladino dell'etica e calunniare il miglior giocatore del campionato di serie A, l'amico Stefano farebbe meglio a mettere in riga persone del proprio staff (nonchè frange di spogliatoio ucraino) da sempre un pò "allegrotte". Ma non vorrei che queste basse vicende mi distogliessero dal fare i complimenti all'Atletico per l'ottima prova e la meritata vittoria. Con sei o sette innesti può andare davvero lontano..."

 

Giornata 1 Giornata 2 Giornata 3 Giornata 4 Giornata 5

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

LINKDK.gif (1046 byte)
LINKOM.gif (1004 byte) LINKPA.gif (990 byte) linksan.gif (938 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-fantacoppe

links - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]

BannerPlus Partner