FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

     REAL TRE SCHIAFFI AL GREMIO!

MONTELLA STENDE LA CAPOLISTA CON UNA SPLENDIDA TRIPLETTA. LE INSEGUITRICI PERÒ NON NE APPROFITTANO, INFATTI L'ATLETICO NON VA OLTRE IL PARI CONTRO IL BARÇA E IL BOCA JRS. È FERMATO DA UN SUPER SANTOS. URAGANO PARTIZAN SULLA STELLA.

GREMIO RICOMINCIA LA FUGA. BOCA CHE VITTORIA!

LA CAPOLISTA SI RIPRENDE SUBITO DALLA SCONFITTA DI MADRID E ESPUGNA IL CAMPO DEL SANTOS. MR. GUERRA RIDIMENSIONA MOLTISSIMO LE SPERANZE DEL REAL. LA STELLA BATTE L'ATLETICO E SI METTE AL SICURO. PARI INUTILE FRA BARÇA E PARTIZAN

REAL-GREMIO:3-1

mr. Capuano riesce a rallentare la marcia del Gremio, grazie ad uno strepitoso Montella. Adesso gli spagnoli affiancano il Boca al terzo posto. Per mr. Palmisani una brutta battuta d'arresto.

SANTOS-GREMIO:0-1

mr. Palmisani ricomincia a vincere. La sconfitta di Madrid sembra essere stata solo un'episodio. L'attacco del Gremio è troppo forte. Il Santos adesso è penultimo. Riusciranno Cimini e Durante a salvarsi?

BOCA-SANTOS:2-2

nel giorno della sconfitta della capolista, il Boca trova il miglior Santos della stagione e deve faticare per strappare un punto alla coppia terribile. Comunque tutte e due le squadre hanno mostrato di essere in salute. Domenica big match fra Boca e Real.

BOCA-REAL M.:4-1

Guerra sembra essere l'unico antagonista vero del Gremio. La vittoria sul Real è netta, Bierhoff, Ferrante e due gol di M'boma. Adesso Capuano vede ridotte al lumicino le speranze di scudetto.

Crespo sempre più solo!

CANNONIERI

STELLA R.-ATLETICO M.:1-1

Colella e Capuano gettano al vento un'occasione d'oro per guadagnare tre punti e tengono vive le residue speranze di tricolore dell'Atletico. Così la Stella è sempre più invischiata nella zona retrocessione.

BARCELLONA-ATLETICO:0-0

in una partita senza molti colpi di scena, mr. Della Porta coglie un punto prezioso per la sua rincorsa verso la vetta. Al contrario il Barça resta desolatamente ultimo, nonostante l'ottima condizione di Pippo Inzaghi.

BARCELLONA-PARTIZAN:1-1

Un pari che non serve a mr. Fiorenza ma che consolida la posizione del Partizan fuori dalla lotta per la salvezza. Per il Barça si fa veramente dura, domenica c'è la contro il Real.

PARTIZAN-STELLA:4-0

nel derby slavo, mr. Poerio ha facilmente ragione del duo Capuano-Colella. Adesso il Partizan ha superato anche il Santos e può guardare al futuro con più ottimismo.

 

Commenti:

Capuano sr.: "avevo detto che dopo le tre sfide dirette avrei saputo dove poteva arrivare il Real. Ebbene dobbiamo mirare al secondo posto. Infatti il Gremio è troppo forte. Contro di noi ha giocato senza concentrazione, ma mr. Palmisani questo scudetto può solamente perderlo. Anche se una piccola speranza deve averla il nemico Guerra. Finalmente caro Gabriele sei riuscito a battere il tuo maestro. Adesso puoi cercare di vincere il tricolore. Avevo previsto la resurrezione di due cadaveri come Ferrante e M'boma, così è stato. Domenica potrebbe finire il campionato con ben dodici giornate di anticipo. Forza Boca! Ma voglio dedicare questo mio primo intervento del 2000 ad un allenatore che è in disgrazia. Circa cinque giorni fa, in una straziante telefonata, il caro Fiorenza mi confidò che oramai era finita. Io ho cercato invano di tirarlo su "dai Paolino, vedrai che Viali, Sommese, Manighetti, Mangone ti faranno salvare" ma lui "no, no oramai è retrocessione, non c'è più niente da fare". Mai ho visto Fiorenza così giù, ho paura che possa cadere nel vortice dell'alcool o della droga oppure delle scommesse (dimenticavo, in quel vortice lui si trova benissimo). Cari amici fantallenatori stategli vicino.

----- EL BOVARO DEPORTIVO-----

Dobleton historico de M'boma

MERENGUES TRITE

Patrick:"Es un dia   indelebile"

Guerra: "siamo andati sotto con quel golasso di Crespo, Montella ci ha fatto soffrire, ma in una giornata così spumeggiante per noi avremmo preferito altri avversari, non questa squadretta. Che difesaccia... e quel centrocampino? Ora ci aspetta una vera sfida. Quest'anno siamo già stati tumulati a Porto Alegre, poi al ritorno ci hanno scippato un pari con quel gol di Di Vaio annullato, due episodi che bruciano ancora. Capuano jr.? Le ultime segnalazioni lo davano in giro per casa con un ghigno isterico che ripeteva "siamo salvi!... siamo salvi!." convinto che il rigore di Sinisa fosse dentro, ma purtroppo per lui la statua di Colella non domina ancora il Golfo di Rio. Il Santos dopo la partita della vita contro di noi si è arreso al Gremio e al destino ineluttabile della serie B, potrebbero approfittarne il Barça in netta ripresa, ben due punti nelle ultime due, o il Partizan, meno peggio di quel che sembra. Squadra più trasparente e insignificante dell'anno? Il... lo... come si chiama... Sportivo... Siviglia? No, ma era qualcosa del genere...

Colella: "sono molto amareggiato per il pareggio, io e Stefano siamo molto contenti del gioco espresso, la partitaccia del 6 gennaio era stata dimenticata del tutto. Il mio amico e compagno di merenda Della Porta è stato molto fortunato, ha avuto la fortuna di segnare con quel cileno bastardo di Salas. Non dovrei dire queste cose, so che rischio molto in federazione ma odio tutti i cileni è più forte di me, chiedo scusa per queste parole forse voglio sfogare la mia rabbia per il risultato scagliandomi con Salas che mi ha fatto venire in mente Colombia-Cile di coppa America persa in maniera rocambolesca. Tornando alla partita sono soddisfatto di nove undicesimi della formazione scesa a Belgrado, non voglio fare i nomi dei due giocatori per non innescare altre accesissime polemiche vi posso dire che sono due uomini molto rappresentativi e che non si possono permettere cali in quanto il loro apporto è fondamentale per raggiungere la tanto agognata salvezza"

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]