FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

IL GREMIO SALVATO DAGLI ARBITRI! LA STELLA URLA AL COMPLOTTO.

ANNULLATO UN GOL REGOLARISSIMO A SHEVCHENKO. COSÌ LA CAPOLISTA SALVA LA TESTA DELLA CLASSIFICA E SI SALVA DA UNA SUPER STELLA ROSSA. INFATTI IL BOCA ACCIUFFA UN MIRACOLOSO PARI A BARCELLONA. INTANTO LE DUE SQUADRE DI MADRID SI PORTANO A -5.

GREMIO-STELLA R.:2-2

quando Shevchenko ha messo la palla in rete per la terza volta, Capuano e Colella pensavano di avercela fatta oramai. Ma inspiegabilmente l'arbitro annullava il gol dell'ucraino e regalava un pareggio immeritato a Palmisani. Comunque il Gremio è in grossa difficoltà al contrario della Stella che sembra aver trovato il ritmo giusto per la salvezza

BARCELLONA-BOCA JRS.:1-1

93' del secondo tempo, Ferrante in rovesciata regala un prezioso punto a Guerra e lascia letteralmente di sasso mr. Fiorenza che già si pregustava i tre punti. Adesso il Boca è sempre in scia al Gremio, mentre il Barça ha recuperato un punto sul Santos. Il campionato è ancora lungo.

Salas e Batistuta si fanno avanti. Ancora a secco Crespo.

CANNONIERI

REAL M.-PARTIZAN:1-0

nella partita più brutta della giornata, Capuano sr. coglie tre punti d'oro. Il centrocampo inedito ha la meglio su quello più blasonato di Poerio (onestamente inguardabile). Per il resto non c'è niente da salvare in questo orribile incontro.

ATLETICO M.-SANTOS:2-1

anche mr. Della Porta lotta per il tricolore. Dopo questa partita gli spagnoli rientrano a tutti gli effetti in corsa per lo scudetto. Il ritorno in campo di Salas è come al solito decisivo. Invece il duo Cimini-Durante è stato nuovamente risucchiato nella lotta per non retrocedere.

 

Commenti:

Capuano sr.: "come diceva un nostro collega tanto caro a Della Porta, nel calcio ci vuole " och, pazienz, e bus de cul". Fino a ieri avevamo solo le prime due qualità, oggi abbiamo anche la terza e forse la più importante. Palmisani ed il suo discepolo sono in fuga, ma ci siamo anche noi per il triangolino. Ma oggi voglio parlare di un allenatore alla deriva: mr. Fiorenza. Dove sei adesso caro Paolino? dove sono finite le tue sagaci e taglienti parole? Oggi sembri il capitano del Titanic, stai affondando senza fare niente per salvarti. Forse hai nostalgia della brocca o della bara? Capisco che tutte queste sconfitte non ti danno la forza di scrivere, ma queste righe invisibili hanno urgente bisogno della tua penna virtuale. Mi rendo conto che vedere il Guerra lassù ti faccia invidia, in fondo il Boca è anche un po' tuo, ma devi risorgere. Per cui aspetto con ansia un tuo  editoriale nelle prossime settimane. Prima di chiudere non posso non pensare a Palmisani che non potendosi comprare gli allenatori della lega, si è comprato direttamente la federazione fantacalcio. Infatti ci sono voci che dicono di aver visto Riccardo Albini (presidente della federazione fantacalcio) con un Rolex d'oro ,nuovo di zecca, al polso. Matteo tu ne sai niente?

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

Al 94° fabulosa acrobaçia de Ferrante

SPRINT FINAL "EN BICICLETA"!

Aldair polemico: "Matame se no te servo"

Guerra: "In una giornata che doveva esserci sfavorevolissima siamo ancora lì, con grinta, tenacia, spirito di abnegazione, dopo aver riacciuffato una partita che ci aveva visto sotto per 90 minuti buoni.Intanto l'ottimo Gremio è stato frenato in casa dalla Stella che non ti aspetti, splendente come ai bei tempi. L'arbitro tra l'altro ha negato a Sheva il gol che avrebbe significato il 2 a 3, ed era il signor Sito, lo stesso dell'affaire Di Vaio. Mah... Il duo Madrid segue con un handicap di 5 punti e non è affatto tagliato fuori, anzi, si ritrova dentro senza neanche sapere bene come. Certo, il Gremio resta il favorito, perché più avvezzo a gestire certe tensioni, meglio allenato alla pressione di alta classifica e non ultimo perché squadra comunque più attrezzata. Noi continuiamo a recitare il ruolo di piacevoli sorprese, di simpatici guasconi, di squadra aziendale in trasferta scapoli-ammogliati. Chi temo di più nel lotto? Come dicevo chi è abituato a vincere, chi ha già vinto, ma soprattutto "come" ha vinto, quell'unica volta, un po' d'anni fa..."

Colella"Siamo passati dallo champagne all'acqua del pozzo...quando Stefano mi ha detto che il gol di Sheva non gli era stato attribuito e quindi non avevamo più espugnato Porto Alegre,ho ricevuto una legnata sui denti:è davvero una brutta mazzata,passare dal dolce sapore di una vittoria contro la prima della classe,come il sapore delle labbra carnose della mia donna,ad un saporaccio amaro come una legnata che ti spacca tutti i denti in un fiume di sangue e di delusione.Comunque più che rammaricarsi e concentrarsi sull' ennesima partita della vita contro il nostro caro collega <<Paolino l'impertinente>> non possiamo fare,il regolamento parla chiaro il gol non è di Sheva punto e basta.Dobbiamo fare anche i complimenti ad un Gremio che in dieci è riuscito a rimontare prodezze come quelle di Robertino e di Shevchenko approfittando del periodo non felice di Nakata,annullato da Nedved,e della scarsa concentrazione di Mendez.Palmisani,che la settimana scorsa piangeva per i punti persi nei confronti di Guerra,ha una marcia in più rispetto al Boca lo si è notato Domenica quindi non me ne vogliate ma lo vedo favorito;Palmisani ha a disposizione una squada tosta,è un buon tecnico anche se non è un mostro di diplomazia lo si è visto nelle precedenti news,sembra un tifoso più che un responsabile tecnico."

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]