FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

IL BOCA SE NE VA, SOLO IL REAL GLI TIENE TESTA!

DAL QUARTETTO DI TESTA PERDONO TERRENO L'ATLETICO ED IL GREMIO. i BRASILIANI PERDONO LO SCONTRO DIRETTO CON I BOVARI E SEMBRANO ORMAI IN CADUTA LIBERA. IN ZONA RETROCESSIONE BUON PARI DELLA STELLA CHE CON UN GOL AL NOVANTESIMO DI SHEVCENKO TIENE A DISTANZA IL SANTOS.

STELLA-SANTOS:2-2

Shevchenko su rigore regala a mr. Capuano jr. un punto d'oro. Così la Stella compie un altro importante passo verso la salvezza. Dall'altra parte, il duo non si rassegna e domenica proverà a recuperare qualcosa contro un Barça oramai allo sbando.

BARCELLONA-REAL:2-1

Facile vittoria di mr. Capuano che nonostante il gol iniziale di Muzzi è stato sempre convinto della vittoria, e i fatti gli hanno dato ragione. Troppa la posta in gioco per le merengues, mentre la squadra di mr. Fiorenza è oramai condannata alla retrocessione salvo miracoli.

 

Crespo e Montella insieme al comando!

CANNONIERI

BOCA-GREMIO:2-1

Forse questa partita è stata il passaggio di consegna dai vecchi ai nuovi campioni. Infatti il Boca sembra lanciatissimo alla conquista del suo primo titolo, mentre Palmisani sembra aver alzato bandiera bianca. Ma nel fantacalcio tutto può ancora succedere.

 

PARTIZAN-ATLETICO:2-1

In una partita importante solo per mr. Della Porta, il Partizan onora un campionato che oramai dice poco e vince meritatamente. Adesso per l'Atletico c'è l'ultima possibilità domenica prossima nello scontro diretto contro la capolista. Un'eventuale sconfitta significherebbe addio scudetto.

 

Commenti:

Capuano jr."La salvezza è ancora molto lontana. Complimenti al Santos che ha fatto davvero un'ottima partita e ci ha messo spesso in difficoltà. La lotta è ancora aperta, ma fra i due litiganti potrebbe godere il terzo, e cioè quell'impertinente di Paolino che ha ancora a disposizione i due scontri diretti per una comoda salvezza. Noi erano un paio d'anni che non frequentavamo i bassifondi della classifica ed abbiamo un po' perso l'abitudine alla lotta per la salvezza. Cercheremo di ottenere questo risultato con tutte le nostre forze anche se sarà molto difficile. Infine vorrei stare vicino all'amico Matteo. Lo so che è un momentaccio ma non perda le speranze, la sua corazzata potrà riprendersi e continuare a vincere come gli anni precedenti.Anche se per lo scudetto è diventato molto difficile soprattutto perchè ha davanti due squadre fortissime come il Real ed il superblasonato Boca. Ma che squadra è? Chi sono? Da dove vengono? In questa Lega ci sarebbe da fare un po' di pulizia, altrimenti passa il primo bovaro che capita e vince lo scudetto. Cari amici presidenti stiamo attenti, altrimenti di questo passo lo scudetto lo può vincere chiunque persino Fiorenza....forse vado oltre l'immaginazione!!!!!!"

Colella"Innanzitutto ribadisco per la seconda volta i miei complimenti al duo Cimini-Durante,che hanno fatto del Santos una vera squadraccia(in senso positivo).I due tecnici a mio avviso sono riusciti a creare un team osticissimo con elementi a mio avviso non tecnicamente eccelsi,esclusi Rui Costa e Vieri,complimenti vivissimi;la Stella per me ha un organico da coppa Uefa,il nostro limite però è che ci basiamo troppo sulle inventive di singoli più che sul collettivo,ma stiamo lavorando per far coincidere le cose.Adesso vorrei la vostra attenzione su una questione;quello che sto per dire è in teoria una cosa assurda che comunque ha un precedente storico;infatti nello scorso luglio la mia ex squadra,i Fisters,tesserò il colombiano Bolano secondo un <<principio di leggittimità>>.Quando seppi che Bolano voleva tesserarsi nell'ex Federazione Falliti ho fatto la mia offerta ma l'ex presidente C.Penta,mi disse prima dell'asta:<<J.Bolano è gia tuo,è il tuo bambiniello colombiano>>.Adesso io non pretendo che Cordoba lasci immantinente il Barca,anche se non si capiscono i motivi per cui non scende mai in campo,però vorrei sottolineare,specialmente ai due avvocati(S.Capuano e M.Palmisani)che il caso Bolano ha un precedente,e andrebbe comunque analizzato."

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

Dobleta del fenomenàl centrocampero

DITELO CON UN FIORE!

Toldo:"Fue seguro de paràr el penàlty de Bati"

Guerra: "Il Gremio è stato colpito severamente, ma non è ancora affondato; il Real non molla, non muore mai, e con un "Creshpo" così può arrivare ovunque; l'Atletico è pur sempre lì, e battendoci domenica prossima ritorna pienamente in corsa. Questo finale di stagione è destinato ad essere sempre più incerto, sia davanti che di dietro. Per la retrocessione fisserei la quota salvezza alla risibile cifra di 31 punti, quindi in teoria il Barça ce la può ancora fare, per lo scudetto invece non basteranno certo gli striminziti 46 o 48 punti con i quali il Gremio si è accaparrato (oppure ha scippato, come preferite) gli ultimi due titoli, direi 50, piuttosto. Ora ci aspettano 5 finali all'ultimo sangue, di cui 3 da disputare nella nostra beneamata Bombonera, eppure basta una mezza cularìa di sapete bene chi e di questa splendida,indimenticabile, fantastica stagione potrebbe rimanerci in mano un misero secondo o terzo posto... forza Stella Rossa!!!"

Capuano sr.: "in questo periodo è successo di tutto, ma adesso bisogna guardare al futuro. E il futuro dice che domenica sarà la giornata più importante della stagione. Perché vi domanderete? In fondo mancano 5 giornate e tutto ancora può succedere. Invece no, domenica il campionato avrà una svolta, me lo sento. Per lo scudetto siamo rimasti in tre (infatti il Gremio difficilmente riuscirà a riprendersi dalle batoste prese in queste ultime settimane), così l'Atletico può rientrare ma il Boca è troppo in forma, e dubito che Della Porta riuscirà a fare bottino pieno. Noi abbiamo il derby della  famiglia, e si sa nei derby può succedere di tutto. Così ci avviamo ad avere un successore del Gremio finalmente, che sia il Boca Jrs.? Lo sapremo lunedì prossimo

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]