FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

L'ATLETICO BATTE IL BOCA, E IL REAL VA IN TESTA!

DI NUOVO TUTTI VICINO NELLE ZONE ALTE, DELLA PORTA BATTE GUERRA E PERMETTE AL REAL DI TORNARE IN VETTA ALLA CLASSIFICA, MA ATTENZIONE AL GREMIO CHE NONOSTANTE TUTTO È SEMPRE A MENO 3. IN FONDO SANTOS E BARCELLONA GUADAGNANO UN PUNTO SULLA STELLA.

ATLETICO M.-BOCA JRS.  = 2-1

grande prestazione degli spagnoli che con una difesa stellare riescono ad avere la meglio sugli argentini. Adesso mr. Della Porta può guardare con ottimismo al futuro, infatti ha gli altri due scontri diretti in casa. Per Guerra una battuta d'arresto che ferma la sua marcia trionfale, domenica si vedrà se questa sconfitta avrà avuto ripercussioni sui giocatori

REAL M.-STELLA R. = 2-1

un clamoroso errore di formazione da parte del giovane Colella, permette al Real di guadagnare tre punti preziosissimi e di andare al comando della classifica. Il gol del solito Shevchenko sembrava aver portato la partita sui binari del pareggio, poi un colpo di testa di Calori ed il Bernabeu è esploso. Adesso per la Stella la situazione è critica, il Santos è solo a meno due.

Inzaghi sr. è a un solo gol dalla coppia Montella-Crespo

CANNONIERI

GREMIO-PARTIZAN = 2-1

un gol discusso di Di Biagio permette ai campioni di restare attaccati al treno scudetto. Palmisani adesso ha tre partite fuori e solo una in casa. Ma se si sveglia Batistuta il quarto scudetto non è un  sogno. Il Partizan domenica dirà se il Real merita la prima posizione

SANTOS-BARCELLONA = 1-1

un pareggio che fa il gioco della Stella, infatti il duo e Fiorenza hanno perso un'occasione d'oro per avvicinarsi agli slavi. Per Cimini e Durante le possibilità di salvezza sono intatte, mentre per il Barça la situazione è sempre più critica .

 

Commenti:

Capuano sr.: "dopo la vittoria nel derby familiare ho sentito il parere di vari fantallenatori e mi sono reso conto che oramai la nostra lega è allo sbando. Non c'è sportività, il nemico Guerra quasi a voler mettere le mani avanti ha inventato il tormentone "Real cularia" quasi a volersi creare un'alibi per un'eventuale perdita dello scudetto. Mr. Palmisani invece candidamente ammette che se non vince non scrive su queste pagine. Ecco il Palmisanesimo arricchito di un nuovo dogma. Ma la dichiarazione che mi ha letteralmente fatto sobbalzare sulla sedia è stata di mr. Fiorenza. Infatti circa una settimana fa trovandomi a parlare con Paolino gli feci che il Barça era veramente una squadraccia e di tutta risposta lui disse "Checco ma che dici, mi mancano 26/27 punti!" Adesso chiedo a tutti gli allenatori della lega, restituite i punti a Fiorenza e non fate i marioli! Ah! Ah! Cose da pazzi, una squadra con forse due giocatori, Inzaghi sr. e Veron che solo in questo finale di campionato sta facendo vedere qualcosa di buono. Bisognerebbe avere l'umiltà, caro Fiorenza, di dire "quest'anno ho sbagliato il mercato", ma so che la tua presunzione è sconfinata. Comunque ho un annuncio per il Santos e per la Stella, Fiorenza ha fatto la tabella salvezza e quindi per tutti e due non c'è speranza. Un saluto"

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

Es prueprio l'ano de las merengues

REAL CULARIA!!!

Stanic, Crespo, Giannichedda: todas

las cularias del Presidiente!

Guerra:"Io vorrei sapere chi ha avuto il coraggio di dare il patentino di allenatore a un incompetente sesquipedale come Piter Colella!!! Ho visto carriere stroncate finire tra le muffe di squallidi baretti del Vomero, a tirar tardi tra calci balilla e chinotti, per molto meno!!! Stefano Capuano sarà chiamato alla sbarra del tribunale del Buonsenso con l'accusa di crimini contro il fantacalcio. Doppiamente colpevole, il presidentino della Stella Rossa, segnalato a Madrid, a fare la bella vita, e non al Santiago Bernabeu, dove il posto riservatogli da Capuano Sr (nella curva madridista, ndr) restava sguarnito per tutto l'incontro... anzi veniva occupato da un Giannichedda (!?!) incredulo,mentre i compagni si arrangiavano in 10 (!?!?!), per ordini supremi del suddetto scellerato!!! Non è possibile... meglio pensare a noi.Nonostante la sconfitta, siamo ancora in un ottimo momento, e a Madrid sarà difficile anche per Gremio e Real. L'Atletico aveva solo quattro difensori contati, e francamente nessuno sospettava che Pancaro si mettesse a fare il Garrincha, aveva un cadavere al rientro che, mi assumo ogni responsabilità, in effetti avevo dato ordini di non marcare,e in più un altro pippone che a momenti sbagliava la sua unica palla, su rigore. Concludendo: il Real ha troppo culo per lasciarsi sfuggire il titolo, vediamo se domenica una squadretta che non vince da sette turni sette (7) tira fuori la partita della vita giusto per farci lo sgambetto, e a Piter Colella regalo un abbonamento annuo a www.cannonieri.it, per affrontare meglio il prossimo campionato in cui eventualmente lo faranno giocare!"

Mr. Cimini. Grazie Cammarata e grazie Milan! Sono molto sincero nel dire che ho pareggiato una partita che credevo persa, ma grazie a Cammarata ed Amoruso che non ha giocato (chissà perchè) ho portato a casa un punto che in realtà, valgono tre per la sconfitta della Stella Rossa! Per di più sono molto contento del primato del Real e della sconfitta del Boca, che non merita affatto lo scudetto ma bensi' di occupare posizioni più basse. Voglio lanciare la sfida alla Stella Rossa (ormai la lotta è tra noi due il Barça è già in B) e sono sicuro che la lotta sarà dura fino alla fine e avrà un buon fine per me. Sono strasicuro che se avessi avuto un Vieri più continuo ora non mi troverei in questa posizione. In fondo due punti non sono niente e con un po di fortuna riusciro' a salvarmi. Approfitto per salutare il mio amico Gremio, facendogli i complimenti per la vittoria, ma voglio ricordargli che nemmeno il grande San Paolo è riucito a vincere quattro scudetti di fila. Se mi è possibile voglio fare un apppunto: Caro Presidente su Bandieri avevi ragione, ma è difficile che mi sbaglio due volte. Diciamo la verità che bel giocatore è Stellone mi ricorda......................!

Colella"E' stata una sconfitta meritata,ci siamo fatti intimorire dall'ambiente rovente del mitico Bernabeu,come al solito ci siamo affidati alle iniziative personali più che al gioco di squadra sfiorando più volte il gol prima con Sheva,poi con il vecchio cuore Firicano e poi con l'ottimo acquisto di Febbraio Perrotta.La salvezza non è più vicina,anche se l'impertinente ha pareggiato con il Santos,è ancora tutta da sudare;se malauguratamente dovessimo retrocedere sarà solo colpa dello staff tecnico ed in particolare mia in quanto come ho detto più volte abbiamo a disposizione una squadra da Uefa e se non gira come dovrebbe è colpa degli allenatori.Quando Stefano dice simpaticamente che noi non abbiamo giocatori come Wome,Tacchinardi,Di Livio...uomini in grado di far vincere uno scudetto,ha perfettamente ragione,la Stella Rossa è in grado di fare di più,ha tutti i mezzi per lottare per un posto in europa,sta a me e a Stefano sfruttare al meglio le nostre potenzialità"

Palmisani: "Sarebbe il caso di dire che questo finale di campionato proprio nessuno se lo aspettava, sambrava che già a gennaio fosse da noi vinto con merito e con buona pace di tutti. Poi una crisi nerissima che ci ha portati dal 1' posto con ben 7 punti sul Boca, al 4' con un -5 dal Boca. L'ultima giornata sembrerebbe aver definitivamente lanciato il fortissimo Real. Insomma un finale bellissimo con i seguenti numeri

Real 50% di possibilità di vittoria finale

Boca 20%

Atletico20%

Gremio 10%

Ma non siamo ancora morti non dimenticatelo mai, non ci arrendiamo e venderemo carissima la pelle."

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]