FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

CUORE REAL!

MA BOCA E GREMIO NON MOLLANO

LE MERENGUES ESPUGNANO BELGRADO, MA BOCA E GREMIO RISPONDONO CON DUE VITTORIE CONVINCENTI. NELLE ZONE BASSE, IL SANTOS SUPERA LA STELLA MENTRE MR. FIORENZA E IL SUO BARCELLONA SONO ORAMAI QUASI IN B.

PARTIZAN-REAL M. = 1-2

Crespo ma soprattutto Sosa fanno felici mr. Capuano sr.. In una partita importantissima per il Real, sono venuti i tre punti anche se il gioco ha lasciato un po' a desiderare. Sabato il Santos metterà ulteriormente alla prova la capolista. Adesso ogni partita è decisiva

BOCA-BARCELLONA = 4-0

nessun problema per Guerra che ha vita facile contro un Barça inguardabile. Il Boca continua a sognare il tricolore, mentre mr. Fiorenza è oramai rassegnato alla retrocessione, anche se una vittoria sabato contro la Stella potrebbe clamorosamente riaprire i giochi.

  Crespo da solo al comando grazie al rigore segnato!

CANNONIERI

STELLA R.-GREMIO = 0-1

mr. Palmisani sembra aver fatto superare la crisi al suo Gremio. Due vittorie consecutive rilanciano le ambizioni dei campioni mentre invece complicano la situazione di Capuano e Colella che adesso sono penultimi. Sabato scontri decisivi per i campioni contro l'Atletico e per gli slavi contro il Barça.

SANTOS-ATLETICO M. = 2-0

Cimini piazza la zampata e si porta momentaneamente in salvo. Invece per mr. Della Porta le speranze di scudetto sono notevolmente ridimensionate. Certo che per entrambi le squadre la situazione non è ancora chiara, infatti sabato nello scontro con il Gremio, Della Porta potrebbe ritrovare la strada del tricolore, mentre il Santos incontra la capolista

 

Commenti:

Capuano sr.: " Real cularia, Real cularia! Ecco cosa staranno urlando Guerra e Palmisani. Effettivamente hanno ragione, da quando esiste questa lega solo una volta il Real non ha avuto fortuna: il primo anno quando siamo retrocessi. Poi i sei anni seguenti nei quali siamo stati sempre nelle zone alte della classifica abbiamo sempre e solo avuto fortuna. Un primo , due secondi, tre terzi ed un quarto posto sono solo ed esclusivamente frutto di "cularia". Soprattutto l'anno scorso quando a detta della lega avevamo la squadra più forte, siamo arrivati terzi dietro Gremio e Barcellona. Ma non per questo abbiamo gridato "Gremio fortunato, Gremio cularia!". Il fantacalcio è bello proprio perché chiunque può vincere il campionato, addirittura un carneade come Guerra. Comunque alla fine la spunterà il solito Palmisani o no? Prima di chiudere saluto mr. Fiorenza, oramai è talmente lontano che ieri pensavo che non facesse parte della stessa lega del Real. Comunque c'è sempre la tabella salvezza,  tremate Santos e Stella"

 

 

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

La suerte del Real no hay fine

HASTA LA CULARIA, SIEMPRE!!!

Fiore:"Con un deretàn hacì..."

Guerra:"Le speranze di scudetto sono ridotte ormai al lumicino, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Noi purtroppo dobbiamo fare i salti mortali per vincere una partita, sciorinare gioco e spettacolo,strappare applausi a scena aperta, ad altri bastano arbitri compiacenti,rigori su rigori, barricate, gomitate e via... Parlo del Real Cularia e del Gremio, scrivetelo pure, anche se a ben pensarci le loro ultime due partite hanno un grande punto in comune: la Stella Rossa. Non voglio tirare in ballo storie di cui si sente vociferare in questi giorni,storie di mafia colombiana, di trafficanti senza scrupoli e cartelli che si stanno riorganizzando all'ombra del calcio-nero e delle scommesse clandestine... sarò molto più breve e lineare, qui l'unico denominatore riconoscibile da un miglio è il "sesquipedale" di una settimana fa (Giannichedda ringrazia ancora)..."

Colella"Non bisogna fare processi a nessuno,bisogna guardare avanti cancellare le ultime penose prestazioni e guardare solo al futuro perchè chi si ferma è perduto come diceva il principe De Curtis;solo dimenticando,ripartendo da zero si può raggiungere la possibile salvezza.Adesso vorrei dire una cosa al sig.G.Guerra,caro Gabriele anche se hai più esperienza di me,devo constatare che sei anche più immaturo in quanto le tue ingiurie e la tua rabbia rivolta verso di me sono dettate dall'essere andato in bestia per la sconfitta di domenica scorsa.Dalle tue ultime dichiarazioni ho capito che il Boca pur lottando per il titolo resterà sempre una squadra dalla mentalità non provinciale ma provincialissima,una grande squadra, anche dal punto di vista socetario per essere tale non deve sperare nei risultati altrui,tu caro Guerra devi fare la corsa su te stesso e devi pensare a vincere sul campo sui cui giochi altrimenti mi fai pensare che non hai fiducia nei tuoi uomini;caro Boca sei una squadra provinciale ed una provinciale non vincerà mai lo scudetto.Vorrei proporre una Snta alleanza sull'asse Belgrado-Madrid un' alleanza sullo stile di quella di Sensi Cragnotti Moratti,un' alleanza composta da i Capuano Bros più l'inserimento di un competente Della Porta per combattere il Palmisanesimo che ammazza i sentimenti;un'alleanza per far trionfare i valori calcistici di una volta basati sui giocatori-bandiera e sui vecchi cuori,per combattere Palmisani e il suo discepolo Guerra che sembra appartenere alla sua scuola di pensiero."(ciao Silvia ti amo)

Fiorenza: "Ringrazio tutti per le care parole nei confronti del sottoscritto. Poichè mancano ancora tre giornate alla fine del campionato rimanderei a quella data giudizi definitivi. Molte cose possono accadere di qui ad allora sia in alto che in basso, come dimostrano il ritorno orgoglioso del Gremio e il colpo di coda del Santos. Mai come adesso sono vicino all'amico Stefano, le cui antiche parole di incoraggiamento ricambio in questo momento difficile. Sono i rischi a cui si va incontro quando si insegue lo spettacolo a tutti i costi, come l'ingaggio del tatticamente spregiudicato Colella sta a dimostrare (colombiano, abbi le palle di dimetterti!!!). Nel calcio contano l'umiltà, l'intensità e il buco di qualcosa, secondo la lezione del nostro presidente, cui nell'occasione impresto la pelata".

Mr Cimini. Sono molto contento della vittoria ottenuta contro un avversario ostico come l'Atletico Madrid. Avversario che mi ha dato molti dispiacieri, soprattutto in finali di Coppa Italia. Questa vittoria è molto importante per la classifica, che mi vede salvo a tutti gli effetti contro ogni pronostico. Questi tre punti li dedico al mio "amico" Paolino al quale consiglio di non stilare più tabbelle che vedevono lui salvo ed il Santos retrocesso in B! La mia vittoria è frutto anche dei nuovi innesti(Galante, Grandoni) che hanno dato maggiore compattezza ad una difesa che faceva perno solo su due difensori. Questa volta devo ringraziare Niki Amoruso autore di una splendida doppietta però macchiata da uno sciocco cartellino rosso, che mi priverà certamente di schierarlo Domenica prossima contro un Real Madrid in grandissima forma. Sapete già per quale squadra faccio il tifo per la vittoria finale, ma spero che Domenica i miei 11 raggazzi mi regalino i tre punti per mettere al sicuro una salvezza, che se raggiunta, la dedicherò ad un mio collega che ha poco creduto nelle mie potenzialità (avete già capito a chi mi riferisco?). Unica nota stolente di questa giornata è la vittoria del Boca che assomiglia sempre di più al Milan dell'anno scorso che giocava male e potava a casa i tre punti! Spero però che il finale sia totalmente diverso. Al mio collega Capuano jr gli voglio consigliare di prendere per mano la squadra, in modo tale da rendere più avvolgente anche i bassifondi della classifica e di non fidarsi ciecamente di persone inesperte che non hanno alle spalle nemmeno un anno di Fantacalcio(non uno qualsiasi) ma quando dico Fantacalcio mi riferisco al NOSTRO!!!!!! P.S. Tremate che Domenica rientra Bobo!

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]