FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

REAL 47-GREMIO 45 DOMENICA LA SFIDA SCUDETTO!

FINALE CON BRIVIDO, L'ULTIMA GIORNATA DECRETERÀ I CAMPIONI. LA SORTE HA VOLUTO CHE CI FOSSE LO SCONTRO DIRETTO. IL REAL PAREGGIA IL DERBY DI MADRID, IL GREMIO CONDANNA IL BARÇA ALLA RETROCESSIONE. LA STELLA BATTE IL BOCA (ORAMAI ALLO SBANDO) E SUPERA IL SANTOS.

ATLETICO-REAL = 1-1

nel derby di Madrid, Crespo e Buffon tagliano fuori dalla lotta scudetto la squadra di mr. Della Porta che era andata in vantaggio con un rigore di Andersson. Adesso per Capuano sr. è arrivato il momento della verità. Domenica al Bernabeu arrivano i campioni in carica, ed al Real basta un punto. Riusciranno le merengues a riportare il tricolore a Madrid?

GREMIO-BARCELLONA = 2-1

il Gremio non muore mai, e con un ritrovato Batistuta ed il solito Recoba, si andrà a giocare il titolo domenica a Madrid. Troppo forti i campioni per un Barcellona che saluta la serie a con un ultimo posto. Mr. Fiorenza dovrà riflettere sui tanti errori che hanno causato questa disfatta.

  Crespo  segna ancora ed ipoteca il trono di capo cannoniere!

CANNONIERI

STELLA-BOCA JRS. = 1-0

vittoria importantissima per il duo Capuano jr.-Colella che rilancia gli slavi per la lotta salvezza. Invece in maniera un po' triste, mr. Guerra ed il suo Boca salutano la lotta per il tricolore. Sarà per l'anno prossimo. Domenica però sarà arbitro della salvezza nella sfida contro il Santos.

SANTOS-PARTIZAN = 0-1

il solito Partizan guastafeste mette il duo Cimini-Durante in una situazione critica. Infatti domenica i brasiliani dovranno espugnare la Bombonera e con un orecchio alla radiolina, sperare in una sconfitta della Stella proprio contro la squadra di Poerio che sta onorando a pieno questo finale di campionato

 

Commenti:

Capuano sr.: "Real cularia, Real cularia, se invece di intonare questa sciocca cantilena, mr. Guerra avesse pensato alla sua squadra, forse oggi non sarebbe fuori dal giro scudetto. Ma poi pensandoci bene l'allenatore del Boca non è molto avvezzo all'alta classifica. Come al solito alla fine i nomi sono sempre gli stessi: Real e Gremio. Onestamente non so come andrà a finire, ma sin da ora voglio ringraziare tutti i ragazzi e dire che più di questo non potevamo fare. Ricordate cari amici che alla fine della settima giornata eravamo ultimi a dieci punti dal Gremio. Certo domenica senza Montella e Candela sarà difficile, ma voglio il Bernabeu completamente bianco non deve esserci neanche una bandiera nerazzurra. Prima di chiudere un doveroso saluto a Fiorenza ed il suo Barça, gira voce che i tifosi blugrana accoglieranno la squadra per l'ultima giornata con questo striscione "PRESIDENTE FIORENZA CI HAI COMPRATO SOLO BROCCHI!". e pensare che in serie b Guarino jr. sta portando l'Olimpic al trionfo. Che sia venuto il momento del cambio della guardia? Infatti penso proprio che la migliore cosa che ha fatto Fiorenza nel nostro fantacalcio siano state le dimissioni. Auguri a tutti e forza......

P.S. a proposito caro Matteo, credo proprio che Dio non sia riuscito a batterti 6-0 in casa!

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

Fenomenos inexplicables a Madrid

POGGI SEIS?!?

Tonetto:"El futebòl es muerto"

Mr.Guerra:"Quando dopo pochi minuti Pippo ha centrato quella traversa ho capito che non era proprio il nostro anno, e non mi sbagliavo. Infatti poi Beppe su punizione ha sfiorato l'incrocio di un centimetro, di nuovo Pippo ha fatto la barba al palo, Oliver l'ha scheggiato, Rachid ci ha provato per ben due volte senza fortuna, e proprio allo scadere Patrick ha scaricato la sua rabbia su Lupatelli in uscita. Non ci possiamo rimproverare assolutamente niente, siamo sì un po' cotti, e per il secondo posto e la coppa non vedo grandi prospettive, ma in altre situazioni, per il gioco che abbiamo espresso durante tutto il corso della stagione, ora si sarebbe solo trattato di gestire un ampio vantaggio, ma gli dei non sono stati magnanimi. Unica piccola consolazione: Colella è riuscito a traghettare la Stella alla quasi-salvezza, e sono contento per l'amico Stefano, ora per noi sarà solo un piacere affondare definitivamente quella tisana purgante che è il Santos. A proposito degli dei di prima... "Faust" Palmisani ultimamente si è dichiarato sconfitto solo dal Padreterno, però sapeva bene che se preso in velocità, se aggredito sulle fasce anche Lui può andare in affanno. Ebbene, se adesso ribalta la situazione sappiamo finalmente per certo quale patto c'è dietro tutte le sue vittorie..."

Palmisani: "Finale inaspettato:Tra sabato e domenica in un'unica partita, si deciderà l'ottavo campionato italiano. Era già successo che due squadre si contendessero il titolo all'ultimo sangue all'ultima giornata, ma non era mai successo prima che le due compagini se lo contendesero l'una contro l'altra in 90 terribili minuti destinati ad entrare nella storia.Sabato-domenica scenderà in campo la storia, le due squadre, sempre al vertice, sepre presenti: insieme hanno totalizzato, 4 titoli, 2 coppe italia, 4 secondi posti, 2 terzi posti, tutto in sette anni. E' il meglio che ci cia in circolazione, lo dicevamo anche quando eravamo primi con 10 punti sul Real: "l'unica squadra in grado di soffiarci il titolo è i GRANDE REAL";  Sarà dura domenica, loro partono favoriti, 2p di vantaggio, giocano in casa, con un calendario favorevole. Paolino ha fatto una tabella: 80%Real; 20%Greamio, e si sa paolino non sbaglia le tabelle...Un cenno al Boca sento dire da più parti che ha buttato via un titolo già vinto...ma siamo seri. Una banda di musici, gente che difesa esclusa, nella mia squadra farebbero solo da barriera in allenamento alle punizioni del Chino. Un attacco che ha un'età media di 45 anni col grandissimo Oliver che veramente stento a riconoscerlo, ma come lo allenate? come lo alimentate col cemento? con me vinceva la classifica cannonieri, con te si può usare come palo della porta per le punizioni in allenamento del Chino. Sei crollato come un palazzo senza cemento crolla alla prima pioggia, hai deluso il tuo pubblico illuso, sei stato un vero disastro ed io ti ho dedicato fin troppo tempo.Al cinghialo dico, è ovvio che tu debba rimandare di nuovo l'obbiettivo serio, pwerchè non fa per te, concentrati sulla Coppa Italia...Un saluto affettuoso al Cimini, ti auguro una Presta Promozione,Stefano senza il pesceveloce non è nessuno, puoi farcela.Gli altri della lega non li ricordo, abbiamo fatto due campionati diversi, dicono che L.Poerio con il quale ero fuori per il weekend abbia una squadra, dicono che ce l'habbia anche paoletto, dicono lo stesso di Stefano e di Colella, ma sinceramente su questa stagione non hanno lasciato il segno.Quel segno che invece hanno lasciato impresso a chiare e fiammenti lettere il GRANDISSIMO GREMIO ed IL GRANDE REAL, comunque vada, sono felice,sono soddisfatto di poter ancora dire la mia fino all'ultima giornata.

Un bacio a tutti ed arrivederci all'anno prossimo.

Colella"Ci è voluto il minimo sforzo per battere la provinciale Boca.All'inizio loro hanno tentato di attaccarci ma noi abbiamo colpito di rimessa,con un gol del favoloso Nakata che quando gioca da trequartista è più forte di Totti;il Boca dopo aver perso le speranze scudetto è arrivato a Belgrado e mi è sembrata una squadra annichilita senza stimoli,confermando la mia teoria della sua provincialità,anche prechè da quanto so,Guerra ha collezionato molte retrocessioni in passato e forse gli è venuto un pò di capogiro.Intanto dal mafioso sono passato ad un semplice segaiolo:adesso caro Guerra come mi chiamerai drogato?Spero solo nel tuo orgoglio domenica per battere il Santos,anche se noi rispetto ai brasiliani siamo favoriti in quanto dipenderà solo da noi salvarci battendo i cugini del Partizan,mentre Cimini e compare dovranno stare con un orecchio anche a Belgrado.Infine vorrei dire a Guerra che non ci trovo nulla di sensazionale nel salutare affettuosamente la propria donna,anche perchè legge le news ogni settimana;in quanto a Cimini vorrei dirgli che Stefano è un dirigente abbastanza navigato da accettare consigli,quindi spetterà a lui licenziarmi non voci che vanno e vengono."

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]