FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

GREMIO E BOCA JRS. IN FUGA!

MR. PALMISANI CON LA QUARTA VITTORIA CONSECUTIVA CONSOLIDA IL PRIMATO IN CLASSIFICA, MA DIETRO DI LUI IL SORPRENDENTE GUERRA NON PERDE UN COLPO. TORNA ALLA VITTORIA LA STELLA.

Gremio-Atletico M.:2-0

Ormai il Gremio sembra lanciato verso il suo quarto titolo. Anche dopo una prestazione francamente deludente, mr. Palmisani incamera i 3 punti, e quando succedono queste cose vuol dire che è l'anno buono. L'Atletico è stato completamente assente, Salas sembrava il fantasma di se stesso. Adesso mr. Della Porta si trova invischiato in brutte  acque, e domenica quello che era un derby da zone alte contro il Real, sarà una sfida salvezza.

 

 

Partizan - Boca jrs 1-2

Allora il Boca Jrs. fa veramente sul serio! Ancora una vittoria e che vittoria! A segno con tutto l'attacco, una difesa  stellare, sembra essere lui il vero antagonista del Gremio. Sul versante Partizan sembra essere tornati a prima del Real. La formazione come al solito sbagliata da mr. Poerio, dove si salva una impeccabile difesa e dove viene meno il reparto più forte degli slavi: il centrocampo.

Nella classifica cannonieri, in testa sempre Batistuta con 5 reti.

Fa un passo in avanti Shevchenko che sale a 3 gol

Stella Rossa - Barcellona 4-0

La Stella ha facilmente la meglio su un Barcellona in caduta libera. Per i catalani la buona prestazione di Baronio passa in secondo piano per la sciagurata conduzione tecnica di Mr.Fiorenza che ha tenuto a riposo Veron. Dall'altra sponda la solita Stella da alti e bassi, simboleggiata dalla prestazione di Zidane che dopo aver segnato si è fatto espellere. Da segnalare però l'ottima difesa dei serbi che sembra essere la sorpresa della stagione.

Santos-Real Madrid: 1-1

In una partita senza infamia e senza lode, due ex-grandi della lega si dividono un punto che non serve a nessuno. Per i due allenatori del Santos, la nota positiva viene da Cammarata, primo gol all'attivo. Per mr. Capuano in un campionato che si preannuncia difficilissimo c'è da segnalare l'ottima prestazione di Sesa ed il provvidenziale ritorno in campo di nonno Vierchowod che ha evitato una bruciante sconfitta

 

Commenti:

Capuano sr.: "Adesso basta! Voglio smetterla di essere il Veltroni della lega. Purtroppo mi sono accorto che per anni ho mischiato il mio ruolo di presidente, che mi impone di avere buoni rapporti con tutti i membri della lega, con quello di allenatore del Real. Allora ho deciso, basta buonismo! Basta consigli, basta giocatori regalati, basta aste abbandonate per facilitare questo o quell'altro. Da oggi non ci saranno più amici. Ed allora voglio togliermi qualche sassolino dalla scarpa: nella hit-parade dei nostri "nemici" in questo momento c'è in terza posizione il Barça di Fiorenza. Questi per anni è stato il principale nemico del Real, ma adesso naviga in cattive acque proprio come noi. Infatti gran parte della lega (fra cui il sottoscritto), dopo le prime due giornate, credeva che Fiorenza avesse i cosiddetti "assi nella manica". Invece ahimè per lui, non ha che quattro scartine, a cominciare dai due portieri che fanno rimpiangere non poco Peruzzi, abbandonato un po' troppo frettolosamente. Per cui prevedo un campionato di retrovie.Al secondo posto c'è mr. Palmisani. Odiato per i suoi modi poco chiari durante i mercati, e le sue innumerevoli pugnalate ai danni di allenatori poco scaltri. Devo però complimentarmi con te  caro Richelieu della lega, con l'acquisto di Peruzzi hai fatto il miglior mercato in otto lunghi anni di fantacalcio. E sono sicuro che sarai il campione del 2000! Infine al primo posto di questa strana classifica c'è lui, il traditore, il Giuda, l'allenatore il cui cognome evoca  morte e distruzione ed il cui nome secondo me viene da "gabbare" ovvero imbrogliare: mr. Gabriele Guerra. Ricordo ancora quando sette anni fa lo portai nella lega, affidandogli un River plate che io avevo salvato a scapito del Real, dalla retrocessione. Ed in tutti questi anni, consigli, aiuti, regali, eccetera fino a quest'anno quando si è compiuto l'attentato. Come Bruto contro Cesare, il mio  figlioccio mi ha pugnalato alle spalle vigliaccamente, e per ben due volte: Buffon e Ferrara. Un'asta al rialzo che nemmeno il peggior Della Porta aveva mai fatto. Ed ora eccolo lì in seconda posizione, fiero di sé. Sembra essere diventato un piccolo Palmisani. Ma ricordati caro Gabriele che se vincerai, sarà grazie a Signori, Ferrante, Cannavaro, Aldair, Luppi, Torricelli, Oliseh, O'Neill, tutti giocatori che hanno un pezzo di Real nel cuore. E sappi che da oggi il nostro motto sarà "guerra a Guerra!". Il resto della lega? Giullari, incompetenti, perdenti e milanisti!

Riguardo la partita di domenica voglio dire solo una cosa: Vieri 35 minuti giocati, senza voto. Leonardo 20 minuti scarsi ed un 6 politico. Comincio a pensare che ci sia un complotto ai danni del Real. Ma questa è un'altra storia.

Guerra: Peccato, in un momento così buono è davvero un peccato avere davanti uno schiacciasassi del genere.Per carità, avremmo solo voluto toglierci lo sfizio di una domenica da soli là davanti, ma poi scorriamo il palmares del Demiurgo e quasi ci scusiamo di stargli a soli due punti di distanza, ma non tema, il divario aumenterà, torneremo nei ranghi. Cosa aggiungere ai risultati del campo, che altro dire, un altro 2 - 0 secco, essenziale, il più classico dei risultati che non ammette repliche, un Jarèl che giganteggia dietro, un centrocampo solido (ma attenti, sono in arrivo anche Brocchi e Melis), e quell'attacco delle meraviglie, su cui fiumi d'inchiostro sono stati già spesi. Allora dico a tutti basta, facciamo una lega a sette e giochiamoci a capo chino questo squallido secondo posto.

Capuano Jr:"Che splendida vittoria!!! Vorrei ringraziare tutti, ma soprattutto i miei difensori. Questa vittoria porta il loro nome, uno fra tutti Duccio "bomber" Innocenti. Ancora non mi sembra possibile. Abbiamo battuto la squadra che vincerà il prossimo campionato e chissà quanti altri ancora di seguito....e non è stata una vittoria di misura, ma un roboante 4-0. Ma non scherziamo, tutti nella lega conoscono la signorilità (oltre che l'impertinenza) di Paolino Fiorenza. A lui tutta la nostra riconoscenza, per averci dato la formazione con tre giorni di anticipo, per aver fatto riposare un tale Veron, per aver detto a Muzzi di sbagliare anche i gol più facili, per avere impostato una partita in modo da evitare di infierire. Grazie Paolino sei veramente un amico....Queste stesse parole vorrei riproporle anche la prossima settimana dopo che il fraterno amico Guerra ci avrà inflitto la lezione che una squadra del suo rango è in grado di dare a chiunque, figuriamoci a noi. Ti prego Gab sii clemente, tanto lo scudetto difficilmente ti sfuggirà....Per il resto mi sembra un campionato impazzito, a parte il carrarmato Gremio il cui imperioso andamento era prevedibilissimo avendo in squadra gente come Jarel...anzi juarez, Lucarelli, Guidoni, Ingesson (....a proposito ma è ancora vivo?), la classifica sembra al rovescio, chi avrebbe mai detto che gente come Coco, Pancaro, Petkovic sarebbe stata in zona retrocessione? Chi mai si è azzardato a pensare che in serie b rischiano di andarci i Poggi, gli Olive, i Marocchi, i Giacchetta, i Sesa, i Sosa....insomma le Sose? Ma sappiamo tutti che è solo l'inizio e che alla fine gli squadroni e cioè i vari Real, Atletico e Barcellona saranno come al solito in vetta a contendersi il trionfo ed a noi non resta che gioire eventualmente per la solita salvezza rubacchiata alla fine.

Fiorenza: "Lunedì mattina mi sono alzato con la spiacevole certezza dell'ennesima sconfitta (la terza consecutiva), ma nel guardare la classifica, con mia grande sorpresa, ho notato che ero pur tuttavia quinto...La graduatoria è spaccata in due: in alto, nell'empireo, la stella cometa di noi giovani fantallenatori e il parvenu Guerra; in basso tutti gli altri, in una melma indistinta che ne testimonia l'attuale mediocrità. E se faccio fatica a pensare che le due squadre che mi sono sopra di un punto possano gioire nei loro lugubri spogliatoi, mi è veramente impossibile immaginare qualunque atteggiamento da parte degli allenatori che si agitano sotto le mie suole che non sia un balbettio sconclusionato, mentre tutti rossi per la vergogna cercano qualche scusa per salvare la poltrona ( "sono sempre più sfortunato", "i giornalisti sono venduti", "con un altro calendario sarei primo da solo con venti punti di vantaggio"), fino a declamare le più false delle autocritiche ( "sono io l'unico responsabile", " la squadra c'è, sono io che sbaglio la formazione", "i tifosi non mi meritano", "sono veramente una merda"). Ma il dramma per loro e per le loro squadre è invece che pensano di essere i migliori e fanno le tabelle-Ferlaino per recuperare cinquanta punti in due giornate, mentre possono solo sperare che squadre obbiettivamente più forti scivolino su di loro (è una figura retorica: su che cosa si può scivolare?). Imparino da Palmisani, che ha fatto della consapevolezza delle sue ignoranze e dei suoi limiti tecnico-grammaticali la via per un successo che non accenna a interrompersi, e anche da Guerra, il quale ha dimostrato a tutti gli scettici che piuttosto che fingere ipocritamente di essere inferiori, si può esserlo realmente, anche per un periodo di più anni..."

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]