FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

ANNO XXvI

33ª giornata si festeggia a suon di Walzer!

DOPO 16 ANNI È DI NUOVO TRIONFO PER DELLA PORTA!

AJAX CAMPIONE!

con una facile vittoria sul Bilbao, gli olandesi  si aggiudicano il titolo meritatamente! Dal girone di ritorno in poi,  hanno lasciato le briciole  agli avversari. Il flamengo dopo due anni e mezzo di comando, abdica  ma è pronto a dare battaglia già da quest'estate. Per quanto riguarda la lotta salvezza, il nacional ed i capuano riescono nell'impresa. Retrocede malamente l'Arsenal che aspetta il responso del playout fra Liverpool  e Bilbao. In finale di coppa Italia della porta si appresta alla doppietta… Nacional permettendo!

AJAX-A. BILBAO:3-0 IPSWICH-FLAMENGO:0-1 BARCELLONA-BAYERN:3-2
CLASSIFICA  CANNONIERI
SAN PAOLO-A.VILLA:2-2 ARSENAL-LEICESTER:1-4 LIVERPOOL-NACIONAL:0-3

L'OPINIONE DEL PRESIDENTE:"io più di tanto non posso fare! Come Edoardo Bennato, mi sono dovuto arrendere  ai pirati guidati da della porta. Dopo due anni e mezzo di dominio assoluto,  devo cedere lo scettro a chi  da novembre in poi  ci è stato superiore , o meglio,,  è riuscito  a mantenere il nostro passo  e poi  ad approfittaredel mercato di gennaio assolutamente  deficitario  del sottoscritto. Al contrario come una formichina  l'Ajax si è costruita  in centrocampo solido, migliorato nel finale , con il quale ha potuto appoggiare  i gol di quell'attaccante  ha fatto anche la nostra fortuna.  Ribadisco i meriti dei nuovi campioni,, anzi li voglio anche sottolineare  perché la squadra è di quelle importanti; ma non posso non ricordare che il tutto è macchiato  da una nefasta partita  nella quale si è voluto  togliere  lo scudetto dal nostro petto,,  a prescindere da meriti o demeriti avversari.  il gol attribuito a Mario rui in un quattro a quattro contro Guarino, il che è tutto dire, non esiste in natura,, non ha una spiegazione logica,,  tanto che lo stesso giocatore ne rifiuta la paternità. Già in passato ho dovuto fare i conti con lo scandalo cambiasso, che costrinse la federazione a cambiare il regolamento.. Non vorrei che questa estate ci fosse una regoletta nuova proprio riferita a questa fattispecie.. ma non sempre si può vincere, lo dice uno che nonostante sia in testa al ranking ddella lega, probabilmente ha più perso che vinto . L'altra mattina per un attimo ho pensato  di rispolverare e magliette bianche,, quelle  che hanno vinto tanto; ma poi  mi sono detto che il flamengo merita di riprendersi ciò che   è suo in questo momento storico..uUn bravo al nuovo campione ,  ma da oggi siamo nuovamente a caccia!

Adesso voglio gustarmi, rilassato, la finale di coppa ( forza Pietro!) E soprattutto lo spareggio  fra zozzoni! Ci sarà da divertirsi"

P.s. il fantacalcio a 12 squadre è davvero divertente!

SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)l

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG

 


 

 

il filo  2017-18

giornata 1 giornata 2 giornata 3 giornata 4 giornata 5 giornata 6 giornata 7 giornata 8 giornata 9 giornata 10 giornata 11
giornata 12 giornata 13 giornata 14 giornata 15 giornata 16 giornata 17 giornata 18 giornata 19 giornata 20 giornata 21 giornata 22
giornata 23 giornata 24 giornata 25 giornata 26 giornata 27 giornata 28 giornata 29 giornata 30 giornata 31 giornata 32  

 

stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

  la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]