FANTANEWS

PRESENTA

il filo

il settimanale che... lega la lega!

sesta giornata: il Gremio espugna il Bernabeu

GUERRA REGALA LA VETTA SOLITARIA AL BARÇA!

  FIORENZA E CAROTENUTO IN TESTA DA SOLI GRAZIE AL PAREGGIO CONQUISTATO ALLA BOMBONERA.  PALMISANI PASSEGGIA SUL REAL.   VINCONO STELLA E ATLETICO.  COLELLA SEMBRA IL SECONDO CANDIDATO ALLA RETROCESSIONE INSIEME AL DEPO.  PAREGGIO FRA LIVERPOOL E SAN PAOLO

REAL M.-GREMIO:1-3 BOCA JRS.-BARCELLONA:1-1 STELLA R.-NACIONAL:3-1
CLASSIFICA  E  CANNONIERI
LIVERPOOL-SAN PAOLO:1-1 ATLETICO M.-DEPORTIVO:1-0
L'OPINIONE DEL PRESIDENTE:  " dobbiamo applaudire all'impresa di Palmisani, contemporaneamente vediamo ridimensionati anche perché è davvero difficile perdere contro il nulla.  Purtroppo ci siamo riusciti, e anche alla grande ahimè.   Oggi però non può non saltarmi agli occhi la dichiarazione fatta appena settimana scorsa dall'omino  di Roma riferita al Real: "Ed è così che ti ritrovi una delle prime in classifica che schiera la panchina più triste della storia del Fantacalcio, con 4 difensori 4 (tra cui morti, sequestrati in Ciad e feriti) di cui nessuno ha giocato".  Vedo che come al solito si è affrettato a fare meglio del sottoscritto.  Infatti il Guerra è riuscito ha schierare la difesa (titolari e panchina) più "triste della storia del fantacalcio" come dice lui. Di sei giocatori messi in campo, ha giocato soltanto il povero Accardi ( panchinaro ) che gli ha regalato un ottimo 4, 5 condito da un -1 dell'espulsione: Me coglioni!  Si dice che la Sciarelli abbia messo in  onda una puntata speciale di "chi l'ha visto?" per cercare i vari stovini, santos, Motta, Loria e il sempre ottimo Juan (ma non faceva il pupazzo a Italia 1?).  Intanto quasi a volersi fare  ulteriore beffe di lui,  il destino gli schierava contro l'ex Garics, goleador (7+3), troppo frettolosamente scaricato dopo aver contribuito a fargli vincere il tricolore.  Per il resto c'è la vittoria di Capuano jr. contro il suo ex amico e braccio destro Colella (piuttosto che fine ha fatto Zuniga?). Poi l'ennesima sconfitta del Deportivo che ormai non fa più notizia e un pareggio mediocre fra Liverpool e San Paolo.  Ma Poerio non aveva promesso fuoco e fiamme?"

Mr. Guerra: "Peccato davvero, eravamo quasi riusciti ad arrivare alla sosta indenni, senza mai un giocatore assente, pronti a ricaricare le batterie e rimpolpare i reparti con il recupero di tanti infortunati, quando sul piu' bello siamo caduti anche noi nel doppio 4 tagliagambe stile Nacional. Non getteremo nessuna croce sul povero Accardi, bastonato da arbitro e giornalista con due perle di follia, espulsione e 4.5 in pagella, anche perché tutto ciò avveniva contro la Corazzata Barculona, e un pari in questo momento della stagione viene più che buono. Da ieri comunque, nel mio immaginario da incubo le brutte facce di Mister Zenga e Mister Marino si vanno ad affiancare alla Cloaca Massima, Mister 'Fascio' Fascetti (Dio lo abbia in gloria prima possibile) nell'Olimpo degli Allenatori Più Stronzi. Ma tu Catania, come cazzo fai a rinunciare a STOVINI? Tu Udinese, non fai il cazzo di turn over? Dopo la Coppa tocca a Motta, è scritto in cielo! Proprio come il Bari del Fascio, che una decina di anni fa rinunciò al mitico Neqrouz e noi perdemmo una finale di Coppa contro l'Atletico Madrid dopo aver stradominato in lungo e in largo, con doppietta di Bierhoff e i gol di Ferrante e Signori (ma giocando in 9). Per il resto fortunatamente zoppica anche il Liverpool, bruttissimo pari in casa, mentre Gremio, Atletico e addirittura Stella Rossa appaiono in rimonta. Il Real? Poca cosa. Sicuramente ebbro di gioia già al 26esimo secondo col primo gol stagionale di Lavezzi, è stato poi sbeffeggiato e umiliato addirittura in casa dal tetragono Gremio di Quagliarella (ottimo, Matt, davvero ottimo, ora puoi puntare in alto), uscendo ridimensionatissimo dal Bernabeu. Come Lega, nel complesso si continua a peggiorare: anche Iodice dimentica la formazione, e siamo appena alla sesta giornata di un campionato lunghissimo, quasi eterno."

SEGUITE CON NOI LA NUOVA RUBRICA DEL FILO:  CONTO ALLA ROVESCIA  ECCO  PALMISANI (PER CONTINUARE)

FACCIA A FACCIA  (2003/04)

Se proprio volete leggetevi anche EL BOVARO EDICION DIGITAL e il suo BOVARO BLOG


 

IL FILO

GIORNATA 1 GIORNATA 2 GIORNATA 3 GIORNATA 4 GIORNATA 5        
                 
                 
                 

 

stemmanew.JPG (2400 byte)  Home Page

LINKAM.gif (980 byte) linkb22.gif (1512 byte)
linkl22.gif (1007 byte) link me.gif (2260 byte) linksp22.gif (1130 byte) linksr22.gif (1015 byte)

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-links

  - campionato- cannonieri-albo d'oro- leghe gemellate ]