FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

IL SUPER BOCA VOLA A -1. GREMIO IN CRISI, ANCORA UN K.O.!

LA SQUADRA DI GUERRA ALLA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA SI PORTA AD UNA SOLA LUNGHEZZA DALLA CAPOLISTA, CHE INVECE È ALLA TERZA SCONFITTA IN QUATTRO PARTITE. IL PARTIZAN RAGGIUNGE AL TERZO POSTO REAL E ATLETICO. IN CODA STELLA E BARÇA SI PORTANO A RIDOSSO DEL SANTOS.

PARTIZAN-GREMIO 2-1

Totti e Ortega, questo è il nuovo Partizan. Fino a ieri lottava per la salvezza, oggi con questa bella vittoria comincia ad avere altre aspirazioni. Mr. Palmisani invece comincia a temere il ritorno del Boca. La sua squadra è troppo dipendente dal suo capitano Batistuta.

BOCA - ATLETICO 5-2

Chi potrà fermare questa marcia demolitrice? Gli argentini hanno battuto in fila le prime tre della classe e adesso si sono portati in corsia di sorpasso. Della Porta non ha potuto fare niente, anche se rimane qualche possibilità per il tricolore.

 

SOLO BIERHOFF A SEGNO NELLE ZONE ALTE!

CANNONIERI

BARCELLONA - SANTOS 5-0

Fiorenza vince lo scontro diretto e torna a sperare. Muzzi finalmente si ricorda di essere un goleador e il Santos si dimostra veramente poca cosa. L'assenza di Vieri si sta facendo sentire molto.

 

STELLA R-REAL MADRID 4-0

E venne il giorno di Colella. Questa è stata la partita della sua consacrazione. Il Real non è mai stato in partita, con uno Zidane così la salvezza è molto più vicina. Domenica Capuano sr. affronterà un Partizan agguerrito, sarà molto difficile.

 

 

Commenti:

Capuano jr:"Dopo giorni molto difficili, la situazione sembra mutare. In questo periodo il solo ottimo Colella è stato mandato allo sbaraglio davanti al fior fiore dell'incompetenza fantacalcistica che da tempo ha intonato il nostro DE PROFUNDIS. Adesso ha deciso di intervenire anche la presidenza. Va bene lo sberleffo, va bene la presa in giro, va bene lo scherzo, ma è inammissibile che ad undici giornate dal termine più di metà della  lega già ci dava per retrocessi. Magari retrocederemo davvero, ma dopo aver sudato non undici na mille magliette biancorosse. In cuor mio sono certo di non avere una squadra da serie B. Di certo abbiamo uomini di valore in ogni reparto: forse il miglior parco portieri, due fra i migliori difensori (se non i migliori), i centrocampisti più richiesti (chi in questi anni non mi ha fatto offerta per Zidane, Nakata, Jorgensen ?), uno dei migliori attaccanti. La spiegazione della nostra posizione in classifica la si ritrova semplicemente nella malasorte, quanti rigori abbiamo calciato alle stelle? quante doppiette o addirittura triplette ci hanno fatto perdere o pareggiare per mezzo stupido punto? Mi guardo indietro ed avanti in classifica e vedo gente che mi è alle calcagna schierando Bia, Mangone, Zambrotta, Bertotto, ovvero Savino,Balleri, Valtolina, Cammarata. Mi fa ancora più tristezza pensare che il nostro Colella è costantemente sbeffeggiato da chi schiera Guly, Tacchinardi, Di Vaio, per tacere di chi da varie partite schiera la squadra sull'asse Apolloni, Olive, Sosa. Ci pensino tali figuri prima di darci per spacciati, è sappiano che la prima regola del Fantacalcio è non parlare prima di essere strasicuri di non essere smentiti. Comunque non si preoccupi mr.Colella, e sappia che la dirigenza ha piena fiducia nel suo buon operato. Ci servono tre-quattro partite come quella di ieri e saremo in acque tranquille. Infine vorrei fare un sincero augurio alla finora unica squadra che non ci precede. Continua così impertinente Paolino che forse riuscirai ad evitare la brocca, e forse anche ci potremmo salvare insieme, sai che soddisfazione....

Capuano sr. "prima di questa giornata avrei firmato per rimanere a sette punti da Palmisani, ma adesso non posso non dolermi per l'enorme occasione perduta. È risaputo che Palmisani teme soprattutto il Real, anche se devo ammettere che questo Boca fa paura. La sconfitta con la Stella non ha scusanti, chissà perché i miei giocatori pensavano di fare una passeggiata. Forse non sapevano che gli slavi avevano bisogno di una boccata d'aria. In più questo Colella non è poi tanto male, ha completamente trasformato Zidane e Jorgensen, e se dovesse ritrovare anche il miglior Shevchenko, la salvezza non sarebbe più un miraggio. Domenica  incontriamo la squadra più in forma del momento, quel Partizan che tutti, ma proprio tutti davano già con la brocca, e che oggi può realisticamente mirare al tricolore. Voglio pubblicamente dire che noi lotteremo fino all'ultima giornata, ma se dovesse essere una sfida a 2 Palmisani Guerra, nonostante il nostro motto (guerra a Guerra!), augureremmo al clone di Palmisani (non prima di esserci turati ben bene il naso) il tricolore. Perché con tutta la buona volontà, un altro scudetto a Palmisani sarebbe la dimostrazione che il fantacalcio è come il super enalotto, e questo non voglio assolutamente pensarlo. Prima di chiudere un pensiero a Paolino, chi ha fatto la formazione vincente del Barça, visto che ti si dà per malato da circa una settimana? Forse stai vagliando un nuovo allenatore? Un saluto"

-----EL BOVARO DEPORTIVO-----

Cinquo acutos brillano la Bombonera

ARRIBA, ARRIBA EL BOCA!

Ferrante:"Dobleta para Dieguito"

Guerra: Innanzitutto complimenti all'amico Della Porta, per come aveva preparato la partita e per come ha saputo cambiare in corsa (a proposito, posso mettere dentro Nanami e Signori, tanto per fare cifra tonda?). Il nostro progetto sta prendendo corpo, ma ancora non ci siamo.Io continuo a chiedere ai ragazzi una e una sola cosa: piedi per terra,umilta' e almeno la soddisfazione di una giornata in vetta; mi accontento anche della coabitazione, la compagnia del Gremio sarebbe per noi un onore irripetibile. Non ci posso credere.. noi, noi cenerentola,noi spareggio, noi sconfitta, noi zimbelli, fanalini, mascotte, brocca e bara col piselletto a molla, Esposito "e lo farà" e Tetradze, Bergnap e Kluivert... noi siamo lì, a un palmo dal cielo. Sara' stato bello finche' e' durato...

Palmisani:Torno a scrivere dopo qualche settimana di mutismo. Vi ho lasciati, quando ero saldamente in testa, per ritrovarvi con una squadra allo sbando, che, posso dirlo senza temere smentite, è oramai in lotta per non retrocedere.
Troppo forti i ns. avversari, troppo forte il GRANDISSIMO Boca Juniors, GRANDISSIMO, come lo è il suo allenatore, un maestro, ed è con sincera ammirazione che mi inchino a lui ed alla sua potenza strappandomi dal misaro petto lo scudetto e consegnandolo alle sue impietose mani a testa bassa, senza l'ardire di guardarlo in volto.Oggi si è chiuso un ciclo, oggi si chiude un epoca di fasti, la mia corte di nani e ballerine, riposa ad Hammamet. Giù la maschera, dietro il trionfo e la vittoria c'era lui, IL BETTINO, era lui che manovrava il mercato e faceva arrivare da queste parti grossi campioni, dietro il versamento di dollari tunisini, ovvero dietro forti pressioni e minacce. Abbiamo vinto tanto, ma ora che il mio angelo custode non c'è più, il Gremio è in discesa libera. Ricordate quell'anno che andai in Tunisia? E lascia la mia squadra al fido scudiero Poerio? In quell'occasione ci furono i primi contatti e mi fu detto, fai salire una Brasiliano tutto pepe, che me la tr....; e vincerà per sempre. Basta con i ricordi, il Gremio è davvero finito? Certo è un momento di crisi davvero difficile, forse il più duro degli ultimi anni, ma cio' nonostante sapremo come tirarci fuori da questa palude melmosa che è giunta ad attanagliarci fino al collo. A chi ci vuole bene -e sono davvero pochissimi- grazie e non smettete mai di credere in noi. La nostra religione è vero, è stata esattamente definita e riconosciuta dal presidente, ma ora ci stiamo facendo vecchi e soprattutto molti giocatori sono appagati. Solo Recoba ieri ha tentato di metterci qualche cosa in più, gli altri chi a Rio, chi a Baires, chi a mignotti si stanno defilando uno per uno, mi ripeto, ma la situazione è davvero nera.

 

Colella: "é stata una vittoria che ci voleva,non solo per i punti,ma soprattutto per il morale di Stefano,dopo la sconfitta con il Santos l'ho visto demoralizzato e sconfitto,così ho deciso di dare uno scossone a tutto l'ambiente nelle news scorse.E' bello partecipare a questo grande fanta calcio,una fantacalcio molto arrapante,se mi consentite il termine,organizzato in maniera perfetta;tutte queste fantastiche esperienze che sto vivendo sulla panchina biancorossa le devo a Capuano jr.Potrei sembrare un lecchino,come mi è stato detto da Palmisani tempo fa,ma non lo sono,è la sacrosanta verità spero che il mio rapporto con la Stella duri il più possibile non solo perchè ormai Belgrado mi è entrata nel cuore ma perchè amo questo campionato e quste parole non sono il risultato della rotonda vittoria con il Real.Anche se la Stella fosse gia matematicamente in B continuerei a lavorare in maniera seria,meticolosa e sarei comunque arrapatissimo,sempre se me lo consentite,di studiare l'undici titolare insime a Stefano. Complimenti al Boca CAMPIONE.........(mr Guerra noi ancora dobbiamo retrocedere,e lo dico anche per il Barca)..........."


FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]