FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

GREMIO SOLO IN TESTA!

MA MR. GUERRA SORRIDE.

CON LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA I CAMPIONI SI RIPORTANO IN TESTA DA SOLI. AL SECONDO POSTO UN SORPRENDENTE BOCA CHE DOMINA IN CASA DEL BARÇA. PRIME VITTORIE PER ATLETICO E PARTIZAN.

Gremio-Stella Rossa:1-0

Mr. Capuano jr. sognerà per molto tempo questa partita e la scelta di tenere in panchina Shevchenko. E come al solito a giovare degli errori altrui ecco il Gremio. I campioni ritrovano Ronaldo e con il solito Batistuta saranno la squadra da battere. Quel che fa più paura è che i brasiliani sono già in grandissima forma. Invece la Stella dovrà  rimboccarsi le maniche e ricostruire il morale dei giocatori.

 

 

 

Barcellona-Boca Jrs.:1-2

Questa è una delle sorprese della giornata, ma il risultato e anche bugiardo, perché il Boca meritava di vincere con maggiore scarto data la superiorità manifestata in campo. Così mr. Guerra si ritrova da solo al secondo e tutto ciò tenendo Bierhoff in  panchina. Complimenti. Invece non riusciamo a credere che il Barcellona sia tutto li. Dove è finita la squadra delle prime due giornate di campionato?

 

 

Atletico Madrid-Santos:5-0

Mr. Della Porta ritrova la vittoria, e che vittoria! Cinque gol al Santos non ammettono repliche. Agli spagnoli è andato tutto bene, soprattutto il gol ritrovato da Amoroso. E se il brasiliano si sveglia saranno guai per tutti. Al Santos è mancato Vieri, che fallendo il rigore ha compromesso tutta la partita. Comunque nulla è pregiudicato per il duo Cimini-Durante che hanno ritrovato l' affiatamento dei tempi del San Paolo.

 

Real Madrid-Partizan:1-2

Prima vittoria per mr. Poerio e crisi all'interno del Real. Gli slavi finalmente trovano la formazione giusta e con un centrocampo stratosferico guidato da un ritrovato Ortega, hanno ragione di un Real senza anima. Senza dubbio mr. Poerio dovrà lavorare ancora molto, ma questa vittoria fa morale. Invece Capuano sr. dovrà cercare di capire cosa non va nelle merengues, perché perdere in casa con una neopromossa non è da Real. Unica nota positiva per gli spagnoli è il difensore Giacchetta.

 

 

Commenti:

Palmisani:"Propongo ufficialmente di abolire questi cazzi di modificatori, non si sono mai visti simili risultati tennistici e squadre così scadenti compiere simili risultati da balzare dall'ultimo al secondo posto in due giornate.Stiamo rovinando una macchina semiperfetta, il mio grido d'allarme deve destare le vostre coscienze, non fate finta di nulla.Mi appello a lei sig.presidente, lei può. Svegliamoci prima che sia troppo tardi.Quello ch succede sul campo, passa nettamente in secondo piano rispetto al dramma che stiamo vivendo.Vi prego, pensateci."

Capuano Jr:"Mea culpa mea culpa. Il momento è fra i più duri della mia carriera di allenatore e presidente. Mai ho perso una tripletta. Per la verità ne ricordo poche dei miei giocatori. Non posso fare altro che guardarmi attorno e cercare qualche buon traghettatore per questa stagione che si profila molto difficile. Con oggi è ufficiale che il nostro obiettivo non può essere altro che quello di una salvezza che oserei definire miracolosa. Peraltro in un momento così difficile per tutta la stella si intravede una luce. Proviene dall'Ucraina e promette molto bene.....Vorrei infine fare già i complimenti a Mr.Fiorenza per la sicura lezione di calcio che verrà ad infliggerci tra 15 giorni. Gli chiedo di essere clemente, anche perchè con lo squdrone che si ritrova le due sconfitte consecutive non possono che essere uno strano incidente di percorso. Ti prego amico Paolino non infierire troppo, cerca di non essere impertinente come al solito.."

Cimini-Durante "Carissimo Francesco, innanzitutto, scusaci per ieri ,pero', accetta i nostri auguri posticipati; In merito alla sfigatissima domenica(da oggi la nostra bestia nera ha un volto ed una pelata........ non potro' mai dimenticare la ciorta di Di Vaio), pero' ,scherzi a parte , non possiamo far altro che prendere atto della supremazia del della Porta( vittoria strameritata), anche se non si erano mai visti ,me lo si conceda(sono Durante),tanti morti resuscitare in un solo giorno(vedi:CONTE,CAFU(mai segnato),e, fortunatamente non ricordo il resto..... Complimenti comunque molto meritati al Della Porta, che ,con il suo SAVOIR FAIRE con i crediti,e' riuscito a comprare Salas!(non si finisce mai di imparare). Un bacio alla mitica Lega. dirigenza Santos.

Capuano sr. "Questa è stata una brutta sconfitta perché è venuta contro una concorrente diretta nella lotta per la salvezza. Ebbene si, bisogna che i giocatori lo capiscano, quest'anno il nostro obiettivo è la salvezza. Lasciando da parte il Gremio che farà un campionato a se (considerato anche il fatto che probabilmente a novembre come al solito qualcuno gli regalerà un campione), siamo nettamente inferiori a squadre come il Boca Jrs. il Barcellona, l'Atletico e il Santos. La salvezza si giocherà fra noi il Partizan e la Stella e loro sono più abituati a lottare in quelle paludi. Un messaggio al caro amico Guerra: attento ad avere le vertigini, in quelle zone li non  ci sei tanto a tuo agio. Comunque buona fortuna. Infine non pensavo che il solito bluff del Barcellona venisse scoperto già alla quarta giornata"

Fiorenza: "E' veramente straordinario alle volte constatare come il nostro modo di esprimerci rispecchi in maniera fedele il nostro essere più autentico. Questa riflessione mi è venuta in mente leggendo quanto scritto la settimana scorsa da alcune teste pensanti della lega. Nello scorrere le parole farraginose e colorite dell'allenatore del Gremio non si può non ritrovare tutta la genuinità pecoreccia del nostro Funari del Circeo, il suo essere sempre e comunque fuori dagli schemi e dalla sintassi, il suo voler andare contro la morale comune, anzi contro qualsiasi morale. E' insomma quel sanguigno personaggio che tutti noi abbiamo imparato a conoscere in questi anni di ripetute sconfitte, quello stesso che ha preso dalla strada gente come Bartelt e Fabio Junior e lì l'ha rimasta, colui che dopo aver creato Diliso, fino a ieri ci riprovava con Guidoni. Ma è leggendo il secondo intervento della settimana scorsa che mi si sono illuminati gli occhi: quale straordinario caso di persone che si fondono a formare un unico allenatore! Appare chiaro infatti che in quelle parole sofferte convivono o meglio fanno a pugni le due anime del Santos fu San Paolo: i contenuti tecnici del saggio Cimini e il tumultuoso eloquio del toscanaccio Durante. E se nei primi dobbiamo trovare le ragioni dell'antico successo del dinamico duo, nel secondo è racchiuso il segreto dei rapporti di forza all'interno della lega. Quella sorta di magnetismo che tutti noi allenatori avversari ben conosciamo, quella tensione che ci inchioda alle nostre sedie in sede di mercato impastando le nostre lingue prima di un rilancio decisivo( "ti siedi tu vicino a lui, no tu..."), quel momentaneo offuscamento delle nostre menti quando si tratta di decidere la formazione da opporre al Santos. Durante ha ottenuto questi brillanti risultati grazie ad un uso continuato ed insistito dell'iperbole, al suo atteggiamento ruspante ed aggressivo, e soprattutto grazie alle battute fulminanti che lo hanno reso famoso, e che sono in grado di zittire anche il più scaltrito degli allenatori.Ben vengano allora gli interventi su queste pagine di coloro che più di altri hanno vinto in questi anni, di modo che noi tutti ci si possa abbeverare alla fonte del loro sapere, rubar loro, se è possibile, i trucchi del mestiere, a patto beninteso che si riesca a capire quello che scrivono..."

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]