FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

GREMIO SOLO 0-0!

L'ATLETICO VOLA AL SECONDO POSTO

SOLO UN PUNTO PER LA CAPOLISTA CHE ADESSO HA SOLO TRE PUNTI SU UNO SPLENDIDO ATLETICO CHE DOMINA LA STELLA. TORNA ALLA VITTORIA IL REAL, PARI FRA PARTIZAN E BARCELLONA.

GREMIO-SANTOS:0-0

Un brutto pareggio per mr. Palmisani che ancora una volta approfitta della formazione sbagliata dagli avversari per conquistare un punto. Infatti Cimini e Durante tengono in panchina un incredibile Weah. Sulla sponda Gremio invece Batistuta e Ronaldo giocano in maniera indecorosa, ma la difesa è impenetrabile.

 

 

ATLETICO M.-STELLA ROSSA:4-0

Ancora una vittoria per mr. Della Porta, e così piano piano l'Atletico si è portato a meno 3 dal Gremio. Troppo forti Salas e compagni per una Stella che sbaglia anche un rigore con Shevchenko. Comunque per Capuano jr. nulla è compromesso. Mentre per gli spagnoli si preannunciano quindici giorni di festeggiamenti.

Crespo in testa da solo alla classifica. Salgono anche Bierhoff e Salas!

CANNONIERI

REAL M.-BOCA JRS:2-1

Torna alla vittoria il Real grazie a Crespo Montella ed un grande centrocampo. Il Boca oramai è una realtà, e per avere questi tre punti, mr. Capuano sr. ha finalmente ammirato il Real che ha in mente. Per la squadra di mr. Guerra, la prossima giornata prevede lo scontro con la capolista Gremio. Saprà tornare alla vittoria?

PARTIZAN-BARCELLONA:2-2

Partita molto bella, ma risultato che non soddisfa nessuno dei due allenatori. Infatti le due squadre adesso sono ultima e penultima. Per Fiorenza è il primo pareggio della stagione, e viene dopo 5 sconfitte. Sugli studi un grandissimo Veron. Invece mr. Poerio deve dire grazie al ritrovato Boksic.

 

Commenti:

Guerra: Lascia abbastanza esterrefatti l'episodio di Madrid, dove la provocazione di Stefano Capuano "Della Porta! Noi siamo di serie A! Siamo sempre stati Stella Rossa!" scatena la reazione sopra le righe del presidente-allenatore dell'Atletico, già Ajax ("Stron.. , tu e tuo fratello, ti sei comprato la partita!"), anche perché il responso del campo era stato nettamente a favore della squadra di casa, ed eravamo convinti che le due società fossero amiche, nonostante le effettive strette relazioni di parentela di Capuano Jr con il Mega Presidente della Lega. Per spiegare tali ruggini forse bisognerebbe risalire ad oscuri episodi della stagione 93-94, quando la Stella sopravanzò l'Ajax di un solo punto in classifica condannandolo alla B, oppure ripensare alle recenti imprese in una lontana lega, di una squadra chiamata Galatasaray, ma il nesso non è chiaro. Solo due parole su uno scialbo mercato di riparazione,peraltro orfano della consueta "bomba" di Mr Palmisani. Dov'è finita la famosa sagacia del duo Cimini-Durante? Reduci da una retrocessione figlia anche di numerose scelte di mercato discutibili, si sono svenati per Amoruso e non hanno acquistato alcun difensore, lasciando inalterato un reparto arretrato a detta di molti assai lacunoso. Siamo lieti che un grandissimo ex Boca come "La freccia bionda" Kenneth Andersson sia approdato in casa Partizan, ed ancora più lieti nel constatare che Mr Poerio non ha intenzione di avvalersi dei suoi servigi pur di non smantellare il suo leggendario centrocampo a quattro. Capuano Jr fà suo il vecchio proverbio "il certo per l'incerto" e scambia Villa con Zebina, prende Cirillo e si tiene ben stretto Adani: gli auguro che Sinisa e Duccio siano capaci di continuare il loro lavoro di fienile. Si rinforzano le altre, il Gremio con il colpaccio Serginho, l'Atletico con Ivic, che subito gli frutta il secondo posto in solitaria, il Barça di Viali e Marcolini, e il Real, che non a caso lascia immantinente la vischiosa melma della bassa classifica.

Capuano sr.: "bentornata vittoria! D'altronde se si svegliano quei due... Il nemico è vinto è battuto dietro la collina non c'è più nessuno come diceva un famoso cantante. Dietro la nostra collina c'è il niente di questa lega composto da una capolista (Gremio) che come una sanguisuga ogni settimana approfitta degli errori altrui fornendo prestazioni da circo, da un Atletico che si trova al secondo posto senza l'uomo su cui aveva costruito la squadra (Amoroso) e che tutti davano per papabile retrocessa, poi c'è il Boca Jrs. che viaggia sopra le proprie possibilità ma che è sicuramente più forte dell'anno scorso anche se l'allenatore non sa lottare per i vertici della classifica. Di seguito c'è il solito campionato mediocre della Stella che da otto anni vegeta a centro classifica con la sola gioia di non essere mai retrocessa (che tristezza!), c'è il solito campionato mediocre di mr. Poerio che da anni alterna le sue squadre in serie a quasi ne ricevesse dei vantaggi (caro Poerio il campionato lo vince chi arriva primo!). Infine c'è il Barcellona che è completamente sulle spalle del povero Veron (che è un giocatore che potrebbe lottare per ben altri traguardi che la salvezza); e noi? Noi pensavamo di essere inferiori a molte di queste squadre, ma mi sono reso conto che era fumo negli occhi, quindi stiamo arrivando mr. Palmisani! Prima di chiudere un saluto al nemico Guerra, ci vediamo fra sette giornate per la "lesson 2". In questi quindici giorni meditate gente, meditate.

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]