FANTANEWS

PRESENTA

la gazzetta della lega

ED IL GREMIO SE NE VA!

REAL ANCORA K.O.: È CRISI?

QUINTA VITTORIA DI FILA PER I CAMPIONI, CHE ORAMAI SEMBRANO NON AVERE AVVERSARI. LA STELLA ED IL SANTOS RAGGIUNGONO IL BOCA AL SECONDO POSTO. L'ATLETICO ESPUGNA IL BERNABEU ED INGUAIA IL REAL. QUARTA SCONFITTA CONSECUTIVA PER FIORENZA.

Barcellona-Gremio:1-2

Il Gremio ora può  solo perderlo questo campionato. È nettamente la squadra più forte, ed in più ci si mettono anche gli avversari a dargli una mano. Ahi, ahi quel Muzzi in panchina caro Fiorenza. E li i Ronaldo, Stankovic non perdonano, si sa. Adesso il Barça è in cattive acque, avrà la forza di risollevarsi? A domenica la risposta

 

 

 

Boca Jrs.-Stella Rossa:0-3

Bel colpo di Capuano jr. che con una convincente vittoria espugna la Bombonera, ridimensionando le ambizioni di mr. Guerra. Shevchenko ormai è una splendida realtà, e se gli argentini giocano la loro peggior partita ecco che la Stella si ritrova al secondo posto meritatamente. Però tutto questo fa il gioco di mr. Palmisani che intanto è in fuga.

 

Nella classifica cannonieri, grosso balzo in avanti di Crespo che sale al secondo posto. Anche Shevchenko muove la classifica.

CANNONIERI

Real Madrid-Atletico Madrid:0-1

Della Porta vince il derby spagnolo e inguaia mr. Capuano sr.. L'Atletico sfoggia una difesa mondiale e da una lezione tattica al 4-3-3 del Real. Le merengues possono gioire solo della prestazione di Crespo che è tornato goleador. Domenica il proibitivo scontro con il Gremio, sarà la fine del Real?

Partizan-Santos:0-1

Nella peggior partita della domenica, Cimini e Durante trovano una vittoria che li riporta nelle zone alte. A decidere il match, una sfortunata autorete di Berretta. Poerio ha molto da lavorare, mentre il  duo sembra essere il maggior antagonista di Palmisani.

 

Commenti:

 

Caro Veltroni della Lega,lei per anni ha mischiato i ruoli di Grande Editore, Mano Nera e Allenatore del Real, altro che Presidente Imparziale e amico di tutti. Giocatori regalati? Per caso Palmieri in cambio della succosa opzione su Cannavaro? Aste abbandonate? Come lo stesso Cannavaro rilanciato quest'anno fino a 17 con il sangue agli occhi? Oppure Stroppa, Oliseh! Con i suoi piantini continui, (un vero tormentone prima e durante OGNI mercato) di aste abbandonate in SUO favore ne ha inanellate decine e decine, e non voglio fare i nomi di prestigiosi giocatori che ancora oggi prestano servizio nella sua "e jà, peffavore" fantacombriccola.Chiedo ancora lumi sul suo recente delirio: come fece a salvare il River a scapito del suo Real? (che a proposito di Presidenti Buonisti si chiama ancora Real). E ancora: i consigli, gli aiuti e i regali al sottoscritto comprendono anche la Coppa scippata ai calci di rigore, quando da regolamento (non applicato) il River l'aveva già spuntata ai supplementari? E poi faccia almeno un piccolo sforzo di memoria:l'ultimo rilancio su Buffon l'ha fatto Poerio. A proposito, a guardare voti e gol subiti dal portiere del Parma, non era meglio avere una valida alternativa, invece di Taglialatela che marcisce in panchina?cordialmente,Gabriele Guerra

Capuano jr: "Da non crederci! Siamo secondi avendo battuto il fortissimo Boca. Ma ciò che più mi preoccupa cari fantallenatori è che anche quest'anno è accaduto, come da copione degli ultimi due anni, il FATTACCIO. Anche quest'anno mr.Palmisani l'ha fatta franca, adoperando l'astuzia che tutti gli riconoscono. Giocando d'anticipo verso noi babbei ha operato la sua consueta mossa nel primo mercato e non in quello di riparazione dove avrebbe trovato varie persone col mitra spianato. Se qualcuno di voi fa ancora lo gnorri, dirò subito che mi riferisco all'affare Peruzzi, che rasenta per l'ennesima volta la circovenzione di incapace. Infatti il Palmisani dietro chissà quali promesse è riuscito ad ottenere l'unico anello mancante alla sua quasi perfetta catena di montaggio: un portiere decente. Ma perchè adesso non si levano le solite voci inneggianti allo scandalo? Forse perchè siamo tutti amici anche del simpatico Paolino? Allora signori miei vi chiedo un'esame di coscienza, certa gente merita di essere nel Fantacalcio? Volendo passare per buona la discutibilissima tesi della buona fede, ma non vorrei ritornare sul suo oscuro passato da mela marcia, è giusto che nella nostra lega regni l'incompetenza? A voi le risposte

Capuano sr. "eccoci qui, abbiamo toccato il fondo, nella partita della rinascita siamo colati a picco. Lunedì mattina dopo aver constatato l'ennesima sconfitta, ero deciso a passare la mano, volevo abbandonare la nave. Ma poi un qualcosa mi ha fatto riflettere: avanti a noi ci sono squadre inguardabili, a cominciare dal Boca Jrs. che a differenza del Barça (che erroneamente avevo stimato essere forte) si è mostrato per il suo vero volto, neanche 60, vergogna! Credo che in otto anni solo una volta ho totalizzato meno di 60, invece nella lega la mediocrità sta imperando. Il Santos vince non facendo 66, la Stella becca il Boca, il Barça tiene in panchina Muzzi nella partita più importante, il Gremio ringrazia e noi... noi ogni domenica becchiamo la squadra che fa la partita della vita. Ma non sarà sempre così alla fine i valori in campo avranno la meglio e come al solito guarderemo dall'alto parecchie squadre. Intanto domenica ci tocca riaprire il campionato, ma visto le inseguitrici del Gremio forse è meglio che rimanga chiuso. Caro mr. Palmisani, domenica sarà una guerra!

 

FINGERLEFT.GIF (1635 byte) 99 00.jpg (38785 byte)  FINGERRIGHT.GIF (1652 byte)

 STEMMA.gif (3184 byte)  Home Page

[ la nostra storia - coppa di lega-fantanews-fantabacheca-

fantacoppe - links-campionato- cannonieri-albo d'oro]